Giudizi Finali sulla V^ Serie

e Voti ai Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 16/12/2012, 16:19) 
    Ecco un mio sfogo su questa stagione ;)

    Capisco quello che vuoi dire, in effetti, se si prende la quinta serie isolata, Marco doveva scegliere Maya, non aveva senso che scegliesse Eva.

    Il fatto è che per me, tutta la storia di Marco&Maya è stata una colossale sciocchezza, nessun finale avrebbe potuto riscattarla. Avrei voluto che Marco scegliesse Eva alla fine, perché questo, almeno, avrebbe dato un senso alle quattro stagioni precedenti, dato che la quinta non ce l'aveva e non avrebbe mai potuto averlo -_-

    Per quanto riguarda il fatto che Marco&Eva non sono mai stati mostrati felici insieme hai ragione, ma questa è stata una precisa scelta degli autori, prima per tenere alta la suspense e, dopo, per far sì che il pubblico si stancasse di loro (come è successo a te).
    L'occasione ce l'hanno avuta nella quarta serie: è vero, erano poco più che adolescenti e dovevano crescere una bambina, un peso enorme, ma questa sarebbe potuta essere una grandissima storia. Con i suoi momenti comici e i suoi momenti drammatici, litigate terribili, ma anche momenti di passione, perché in fondo, a due ragazzi di vent'anni, anche se pieni di problemi, la passione non manca di certo. Non hanno voliuto farlo, hanno preferito mostrarceli come una coppia noiosa e annoiata, così ci saremmo abituati alla loro assenza.
    Hanno dovuto distruggerli, perché noi accettassimo che si lasciassero. Al contrario, Marco&Maya sono stati da subito felici insieme e pieni di momenti, perché hanno cercato, senza successo, di farlo sembrare un grandissimo amore, che potesse rimpiazzare Marco&Eva.
    Non ci sono riusciti, proprio per niente: al di là delle parole, gli ascolti sono lì a dimostrarlo ^_^
     
    Top
    .
  2. LadyHope
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 16/12/2012, 19:25) 
    CITAZIONE (Zure @ 16/12/2012, 16:19) 
    Ecco un mio sfogo su questa stagione ;)

    Capisco quello che vuoi dire, in effetti, se si prende la quinta serie isolata, Marco doveva scegliere Maya, non aveva senso che scegliesse Eva.

    Il fatto è che per me, tutta la storia di Marco&Maya è stata una colossale sciocchezza, nessun finale avrebbe potuto riscattarla. Avrei voluto che Marco scegliesse Eva alla fine, perché questo, almeno, avrebbe dato un senso alle quattro stagioni precedenti, dato che la quinta non ce l'aveva e non avrebbe mai potuto averlo -_-

    Per quanto riguarda il fatto che Marco&Eva non sono mai stati mostrati felici insieme hai ragione, ma questa è stata una precisa scelta degli autori, prima per tenere alta la suspense e, dopo, per far sì che il pubblico si stancasse di loro (come è successo a te).
    L'occasione ce l'hanno avuta nella quarta serie: è vero, erano poco più che adolescenti e dovevano crescere una bambina, un peso enorme, ma questa sarebbe potuta essere una grandissima storia. Con i suoi momenti comici e i suoi momenti drammatici, litigate terribili, ma anche momenti di passione, perché in fondo, a due ragazzi di vent'anni, anche se pieni di problemi, la passione non manca di certo. Non hanno voliuto farlo, hanno preferito mostrarceli come una coppia noiosa e annoiata, così ci saremmo abituati alla loro assenza.
    Hanno dovuto distruggerli, perché noi accettassimo che si lasciassero. Al contrario, Marco&Maya sono stati da subito felici insieme e pieni di momenti, perché hanno cercato, senza successo, di farlo sembrare un grandissimo amore, che potesse rimpiazzare Marco&Eva.
    Non ci sono riusciti, proprio per niente: al di là delle parole, gli ascolti sono lì a dimostrarlo ^_^

    Concordo su tutto.E' quello che ho pensato anche io fin dalla quarta stagione.Solo un cretino avrebbe sviluppato quella storyline per Marco ed Eva nella quarta.
    Un cretino oppure una persona che vuole rovinare la coppia.
    E siccome la Mastronardi era già insicura di fare la quarta stagione hanno deciso così.Le hanno fatto quell'orribile pettinatura iniziale quasi a volerla invecchiare e quindi invecchiare la coppia,li hanno messi anche da parte,dando più spazio ad altre storie e poi il colpo di grazia con le corna.
    Hanno fatto finta di sistemare tutto giusto perchè se finiva male poi chi attirava i fans a veder la quinta stagione?Ma sapevano bene fin dalla quarta stagione che nella quinta avrebbero distrutto tutto visto che nonostante il ritorno di Alessandra e il probabile addio di Branciamore,hanno fatto trionfare l'altra coppia.
     
    Top
    .
  3. nanacy
     
    .

    User deleted


    X me poteva esserci anche una spazzina al posto della principessa interpretata dalla migliore attrice in circolazione ma nn mi sarebbe piaciuta lo stesso o perlomeno vicino a Marco.... Forse ci siamo affezionati così tanto alla coppia Marco-Eva che probabilmente nn riusciamo ad essere obiettivi... Effettivamente x come si è svolta la quinta serie Marco doveva scegliere maya.... In 4 stagioni nn aveva mai passato tutti sti momenti felici con Eva... Anzi solo sofferenze e lacrime ...ma un grande amore dentro che riuscivano ad esprimere solo guardandosi :uhm: :uhm: ( feeling eccezionale tra Matteo ed Alessandra) testimone la terza serie dove come ben ricordavate prima c'è stato solo un mezzo bacio alla fine eppure, secondo me, è stata bellissima ugualmente :D :D invece sempre a parer mio, Marco e maya nn trasmettevano emozioni neanche quando si coccolavano!! Mi sono dilungata troppo che neanche mi ricordo cosa volevo dire ihihi comunque tutte le scelte alla fine si pagano e gli autori se ne accorgeranno presto!!!
     
    Top
    .
  4. LadyHope
     
    .

    User deleted


    Secondo me conta moltissimo anche il feeling tra Matteo ed Alessandra.La storia tra Marco ed Eva era appunto molto sentita da un sacco di gente eppure era ostacolata come tante storie di tante fiction...ma il seguito che aveva questa non l'ho visto per nessuna coppia italiana.
    Quindi sicuramente dipendeva da tante cose...io all'inizio quando ho visto Marco ho pensato "mamma mia che cesso,potevano trovare di meglio" ma la chimica tra Alessandra e Matteo era così forte che mi hanno conquistata.
    E secondo me sono stati insieme pure.
     
    Top
    .
  5. HKL
     
    .

    User deleted


    che ne pensate di regina
     
    Top
    .
  6. Pell
     
    .

    User deleted


    Mah Regina è stato un personaggio più o meno inutile... nella terza e alla fine anche nella quarta era un po' la "cattiva" nelle varie vicende di Rudy e Alice. Finita la parte della coatta e della "torturatrice" di Lorenzo è diventata un personaggio di contorno... per me sarebbe stato carino se avessero dato un piccolo accento sulla sua stretta amicizia con Budino (non tanto spazio ma qualcosa)
     
    Top
    .
  7. HKL
     
    .

    User deleted


    ma in questa 5 stagione barillon-gabriella-regina-pamela sono stati utilizzati poco
     
    Top
    .
  8. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Regina? E chi è? Questa serie è stata girata solo per la Principessa. Le Regine sono state messe da parte.
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 16/12/2012, 16:19) 
    Ecco un mio sfogo su questa stagione ;)

    Ho seguito tutte le serie puntata per puntata e ovviamente il top è rimasto alla primissima serie, dalla seconda in poi si è andato piano piano in calando, con un calo drastico nella 4a stagione, a mio avviso la peggiore in assoluto come contenuti e anche poco seguibile per il fatto degli episodi lunghi... ma questo è un po' l'effetto che fanno tutte le fiction quando vengono fatti troppi sequel, perchè prima o poi la fantasia finisce e non si sa più dove andare a parare.
    Questa serie è iniziata con un taglio tremendo su quel famoso finale aperto della 4a stagione, che poi di aperto non ha lasciato nulla perchè Emma e Olga sono morte e Lucia si è presentata con un fidanzato assai improbabile... Marco è arrivato da Parigi sconvolto e sconvolgente da non sembrare nemmeno lui... la vicenda della principessa anch'essa alquanto improbabile... l'infatuazione di Mimmo per Matilde scontata.... per finire con il quarto figlio di Romolo Cesaroni e del falso matrimonio dei Masetti... brrr... va beh alla faccia del realismo, ok questa è fiction, ma hanno un po' esagerato.
    Vedremo cosa combineranno in futuro...

    Ho letto spesso in questi mesi che le critiche alla quinta stagione venivano soltanto dai fans delusi di Marco ed Eva, mentre tutto il resto del pubblico la guardava con grande entusiasmo. Commenti come il tuo dimostrano che le cose non stanno esattamente così.. e anche chi non nutriva particolare interesse verso la coppia storica (come te) non ha potuto fare a meno di notare che purtroppo questa serie ha molti altri problemi ormai, oltre alla sparizione di Marco ed Eva... cosa combineranno in futuro? Poco.. quasi niente. L'unica cosa che potrebbero combinare sarebbe quella di riportare nel cast i personaggi storici che se ne sono andati, convincere quelli che vogliono andarsene adesso a rimanere e, con tutto il cast al completo, girare una sesta stagione conclusiva, con meno puntate e meno episodi, con la quale chiudere una volta per tutte questa serie e tutte le storie dei protagonisti principali con un minimo di dignità. Ma la vedo dura. Molto dura.
     
    Top
    .
  10. HKL
     
    .

    User deleted


    ma se fanno la 6 serie e fanno tornare insieme marco ed eva siete contenti ?
     
    Top
    .
  11. nanacy
     
    .

    User deleted


    No vogliamo che Marco resti con Maya x tutta la vita!! :100: :100:
     
    Top
    .
  12. alexiamarsc94
     
    .

    User deleted


    Allora… Secondo me, questa serie (o perlomeno la storia di Marco e Eva) doveva avere il suo lieto fine alla terza stagione. Il finale che Marco e Eva meritavano, che la loro storia meritava. Sono delusissima dalla conclusione di questa quinta stagione…
    Io sono cresciuta con Marco e Eva che si innamoravano, da quando avevo 12 anni ad oggi che ne ho 18, e posso dire che mi hanno sempre emozionato. Marco e Eva, Marco bambino che cresce grazie a lei, Eva che impara a sognare grazie a lui. Tutti i sacrifici che hanno fatto per poter stare insieme, le cose che hanno dovuto sopportare.
    Non so, già dalla quarta serie tutto ha cominciato a cadere in maniera vergognosa… Marco che tradisce Eva? Per come era stato delineato il personaggio di Marco la cosa era più che impossibile, visto che amava Eva più di se stesso. Era un'evidente esigenza di copione, per creare “il colpo di scena”. A me già quello, piacque davvero poco. Il fatto che sul finale della serie si siano rimessi insieme mi aveva consolato, ma già “si era rotto qualcosa”.
    Ma questa serie ha davvero sfatato un mito, ha buttato giù una delle storie d’amore televisive più belle ed appassionanti degli ultimi anni. Io sono molto amareggiata. La situazione era questa: Marco e Eva si sono lasciati, non è la prima volta, lei sta con un altro e lui con un'altra, non è la prima volta; ma il senso di far tornare Eva sul finale della serie per farla venire totalmente umiliata da Marco (l’amore di una vita) perché lui dice di amare Maya? Chi è Maya? Una che sta con Marco da una manciata di puntate e che è uscita da chissà dove? Eva era quella che lo ha fatto crescere, per cui Marco ha litigato con la famiglia, per cui ha scritto decine di canzoni, per cui si è nascosto, con cui ha avuto una figlia… Le emozioni del loro amore cancellate in maniera così superficiale, come se non fosse stato nulla… Quattro stagioni buttate nel cesso, senza un vero perché. Non c'è stato rispetto per la loro storia, se il finale doveva essere di Marco con Maya (che ovviamente comunque non avrei condiviso), potevano almeno avere la decenza di non far tornare Eva ed umiliarla in quel modo (oltre che farla passare per la stronza di turno) perché come è invece successo, è praticamente stato un insulto a quella meravigliosa storia d'amore costruita in tanti anni.
    Ora ditemi, tutti quelli che sono “pro Marco-Maya”, c’erano a vedere le prime stagioni? C’erano a soffrire ed emozionarsi con Marco e Eva? C’erano quando si guardarono per la primissima volta e lui la guardò come se avesse visto un angelo sceso in terra? C’erano al commovente episodio delle fototessere “Non piangere – se piangi mi uccidi – ti amo da sempre”? C’erano quando Marco scrisse “Ovunque andrai”? Secondo me no. Io però c’ero, ci sono sempre stata. E Marco e Maya con Marco e Eva non hanno proprio nulla a che fare. Mi dispiace che la sceneggiatura sia stata così malamente rovinata. Hanno spazzato via un pilastro della mia adolescenza. I Cesaroni erano loro, basta ascoltare la sigla. Concludo; 0 rispetto per chi credeva in Marco e Eva, per i loro personaggi e per la loro storia d'amore...per questo, a me della sesta stagione non interessa proprio niente, la delusione è stata troppo grande. CHE AMAREZZA.
    _____P.S. La possibile storia tra Rudi e Alice è un evidente tentativo di emulare la storia che tanto ha appassionato tra Marco e Eva (adesso spazzata via vergognosamente), e per me un tentativo davvero banale, scontato e che non avrà successo. Marco e Eva sono stati la colonna portante di questa serie tv, non esistono “successori”.

    Edited by alexiamarsc94 - 17/12/2012, 12:46
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SOCIO della bottiglieria

    Group
    Member
    Posts
    8,931

    Status
    Offline
    QUOTE (bella'mbriana @ 16/12/2012, 19:25) 
    QUOTE (Zure @ 16/12/2012, 16:19) 
    Ecco un mio sfogo su questa stagione ;)

    Capisco quello che vuoi dire, in effetti, se si prende la quinta serie isolata, Marco doveva scegliere Maya, non aveva senso che scegliesse Eva.

    Il fatto è che per me, tutta la storia di Marco&Maya è stata una colossale sciocchezza, nessun finale avrebbe potuto riscattarla. Avrei voluto che Marco scegliesse Eva alla fine, perché questo, almeno, avrebbe dato un senso alle quattro stagioni precedenti, dato che la quinta non ce l'aveva e non avrebbe mai potuto averlo -_-

    ma guarda... tutte le serie, ma soprattutto le ultime due, devono essere viste l'una staccata dall'altra, perchè le tracce sono state sviluppate solo all'ultimo quando si è saputo quali attori avevano partecipato... se tu mi dici che Marco ed Eva li hanno tenuti in sospeso apposta per far sì che il pubblico si stancasse, ovvero che già mentre giravano la terza serie avevano già in mente di cancellarli... insomma, mi sembra un po' esagerato...

    io non mi sono stancato di niente poi... nelle tre prime serie sono la coppia perfetta, però senza quasi mai essere una coppia... nella quarta boh, non sono niente... nella quinta la coppia è un'altra... se la Mastronardi dà la disponibilità per due puntate non possono fare tutta la stagione su Maya per poi far rientrare Eva e 25 puntate nel cesso... per dare un senso avrebbero dovuto farli sposare nella quarta e poi farli uscire di scena entrambi, invece niente... e se la Mastronardi non avesse dato la disponibilità nemmeno per una puntata, cosa dovevano fare? Farli rimettere assieme via sms? :)

    io non ho niente contro Marco ed Eva, ma il troppo tempo perso a fare viaggi mentali l'uno sull'altro nelle prime tre serie ha fatto un po' fare a loro la fine di Dawson e Joey... con la differenza che c'è stata di mezzo una figlia, nata però troppo presto prima che i due potessero stare insieme veramente... vedendo solo la quinta stagione beh... l'unica cosa abbastanza realista è stato proprio il finale, non esiste aspettare in eterno una persona che ti ha mandato col morale all'inferno, quando ne hai appena trovata una che ti ha riportato lassù... sarà che io la vedo dal punto di vista dell'orgoglio maschile, però...

    spero che Rudi e Alice non facciano la stessa fine...

    QUOTE (alexiamarsc94 @ 16/12/2012, 23:13) 
    Allora… Secondo me, questa serie (o perlomeno la storia di Marco e Eva) doveva avere il suo lieto fine alla terza stagione.

    su questo sono completamente d'accordo, tanto che credevo che non ci sarebbe stata una 4a stagione
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HKL @ 16/12/2012, 22:54) 
    ma se fanno la 6 serie e fanno tornare insieme marco ed eva siete contenti ?

    Il libro dei sogni :255: :255: ... sono sempre stato un fan della coppia, sia dei personaggi, sia degli attori, quindi sarei ben felice di rivederli entrambi sul set, nella sesta stagione... ma penso che sia roba da fantascienza, o giù di li ^_^
     
    Top
    .
  15. marcoemaya
     
    .

    User deleted


    Per rispondere a qualcuno dei messaggi precedenti:
    -cos'è che emoziona in Marco e Maya? non lo sò...o meglio, è difficile da spiegare cosa provoca un'emozione, quel che sò è che loro 2 assieme mi hanno emozionato in una serie, molto più di quanto abbiano fatto Marco ed Eva, che pure mi piacevano, nelle quattro precedenti: sarà il mio essere sognatore; sarà la voglia di vivere una favola moderna; sarà che vedo nel coraggio e nella dignità di Maya, quando decide di lasciare Marco, un comportamento molto più maturo dell'impuntatura di Eva; sarà che credo che per tornare ad amare dopo una batosta, come quella presa da Marco, devi davvero incontrare una persona speciale, che faccia tornare a battere il cuore; sarà tutto questo e molto di più, ma ripeto...le emozioni sono difficili da spiegare.
    -L'introspezione psicologica di Marco? Tornato a Roma è un ragazzo distrutto che cerca consolazione nel sesso senza complicazioni, eppure la sua dolcezza, quella che lo ha sempre contraddistinto, non è svanita nel nulla, tanto che pur non sopportando Maya, rimane tutta la notte con lei in una stazione sperduta del litorale laziale per aspettare il treno del giorno dopo. Piano piano, grazie a lei, torna a divertirsi, a guardare la vita con occhi diversi...torna ad amare. Sul finale, richiamato alle sue responsabilità di padre, entra in confusione eppure trova la forza di ascoltare ancora il suo cuore...di parlare sinceramente al suo vecchio grande amore e di fare la sua scelta. In tutto ciò Marco è sempre affiancato a Maya?...ma certo, questo però non vuol dire che sia suo succube...è grazie a Maya che Marco torna ad essere il ragazzo sognatore e romantico che era, esplorando ogni aspetto della delusione amorosa e il successivo recupero; ma è solo lui a prendere le decisioni che segnano il suo destino: confuso inizialmente, ma risoluto quando capisce dov'è davvero la sua felicità...In questa serie Marco non esiste PER Maya...Marco esiste CON Maya!!!

    Caro Marek, io non ho scritto che non capisci niente...c'era un SE prima del mio commento (tanto per sottolineare che non si possono spacciare per verità assolute giudizi prettamente personali)...in italiano si chiama condizionale!!!
     
    Top
    .
137 replies since 15/12/2012, 13:31   3683 views
  Share  
.