Commenti episodi 28/29: Ultima Puntata!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Meglio che non dico niente, potrei essere troppo cattivo/a
    44.12%
    15
  • Are You Fuckin' Kidding Me??
    38.24%
    13
  • Voglio la sesta stagione, NOW!!!
    11.76%
    4
  • OMG Season Finale perfetto, 10+!!
    2.94%
    1
  • Episodi così, così...
    2.94%
    1
  • Non lo so proprio, sono il solito troll che passa di qui x caso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 34)

Commenti episodi 28/29: Ultima Puntata!

All New: 14/12/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PaoloneH @ 18/12/2012, 12:22) 
    Marco rientra in casa e vede le valigie di Maya, crede quindi che sia ritornata. Corre come un pazzo per la casa chiamandola e si butta in mansarda.
    Non vedendola, inizia a respirare affannosamente seduto sul letto. Ed è lì che arriva Eva.
    E:" Marco, Marco, stai bene?"
    M: "Si"
    E:"Sei sicuro?"
    Lui la guarda con la sua espressione da cane bastonato :"Eva, io non voglio farti soffrire ma...."
    E:"Non dire niente, non dire niente, non dire niente....lo so non è facile, ma io sono qui. Ti aspetterò Marco"
    M:"Non devi aspettarmi"
    E:"Si che ti aspetto, ti aspetterò, io e Marta ti aspetteremo e siamo qui per te Marco"
    Lo scemo alza la voce:"Mi fai parlare??? Eva mi fai parlare per favore eh??? Io non ti amo più!"
    E: "Non dire così! Non è vero che non mi ami più, e lo sai anche tu che non è così"
    M:"No, io non ti amo più perchè amo Maya"
    Eva scuotendo la testa e sul punto di piangere:"No....tu Maya l'hai lasciata, voi vi siete lasciati perchè noi siamo più importanti, perchè tu ami me, perchè io e te siamo MArco e Eva, perchè siamo una famiglia, perchè..."
    M:"No! Marco e Eva non esistono più da tempo, e tu lo sai!" (faccia STRAZIATA di Eva) "Eva tu sei importante per me, sei la madre di nostra figlia, e quando mi sono innamorato di te non pensavo nemmeno esistesse un amore del genere, e quando mi hai lasciato credevo di non trovarlo più quell'amore.....e invece alla fine l'ho ritrovato, e l'ho ritrovato per Maya. Ed è lei che amo, devo andare da lei, voglio stare con lei! Eva io c'ho provato....ma amo Maya. NON VOLEVO FERIRTI!"
    Lui cerca di prenderle il braccio, lei si divincola e gli dice "Vattene!". Lui con la sua solita faccia da culo:"Eva...." Lei in lacrime:"Va via!!!. Arriva Lucia e resta sulla porta. Lui ancora:"Eva....." Lei:"Va via!!!" Con lo sguardo da assassina, ma sempre stupendo:"Va via Marco!!!"
    Lui se ne va e parte la rincorsa alla tipa nuova, Lucia entra in camera e abbraccia Eva che è in lacrime. E qui si chiude. Fanno vedere la scena al cimitero degli imbottigliati poi parte la canzonetta dello sfigato che corre dalla tizia.
    E vissero felici e contenti. Loro.
    :286: :286: :286: :286:

    Dopo aver letto questo dialogo non posso volere per nessuna ragione che Eva torni con Marco,lui non la merita.
    Dopo questo dialogo è impossibile far ritornare Marco sui propri passi e far sembrate tutto credibile.
    Eva merita un uomo migliore accanto a lei.
     
    Top
    .
  2. goldenalby84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marek @ 18/12/2012, 16:20) 
    Dopo aver letto questo dialogo non posso volere per nessuna ragione che Eva torni con Marco,lui non la merita.
    Dopo questo dialogo è impossibile far ritornare Marco sui propri passi e far sembrate tutto credibile.
    Eva merita un uomo migliore accanto a lei.

    e quel c*****e merita di stare con quell'ameba


    aggiungo: diarrea vita natural durante a chi ha partorito questa cosa
     
    Top
    .
  3. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Mi stavo riferendo alla cattiveria Laura. Eva doveva far la parte del siavolo. Ma le parole usate da Marco sono di una cattiveria impressionante!
    Eva in questa scena è un angioletto ferito.

    *diavolo
     
    Top
    .
  4. Bex
     
    .

    User deleted


    Ci sono dei cesaroni che non li fanno piu' (prima parte)
    Ciao a tutti, scuserete se saro' un po' lunga, ma ho tante cose da dire su tutto e posso farlo solo qui: essendo nuova, devo sintetizzare anche i commenti che avrei voluto fare negli anni passati ...
    Avevo deciso di non vedere la 5^ stagione, delusa dalla 3 e assolutamente SCHIFATA da tutta la 4^ stagione, si' anche da quel finale rattoppato e ridicolo di Marco & Eva sul binario di una stazione in the middle of nowhere, che non mi ha dato nessuna emozione. Perchè non è che a priori Marco ed Eva dovevano finire insieme, quando tutte le puntate prima non c'era stato un momento di intimità, di dolcezza, di poesia ..
    E invece mio marito ha voluto vedere questa quinta per farci 2 risate con gli imbottigliati. L'unico modo per poter accettare di vedere questa 5^serie era di guardarla come fosse una serie nuova, che non c'entrava niente coi Cesaroni , e cosi' è stato. Gradevole nel complesso anche se spesso ridicola, piu' che altro per la storyline di Maya, ma di questo parlero' dopo. Se non altro, non c'erano tradimenti a tutto spiano come la 4, quindi meno vomitevole. Marco non era Marco, non s'è capito chi fosse ma non era lui, e cosi' non c'erano rimpianto su chi era stato. Eva se ne parlava a sprazzi, un ricordo lontano, ed era meglio cosi', non c'erano patemi d'animo a vederla andare via o a tradire Marco. Tutto sarebbe finito cosi', una supposta poco indolore, piu' che altro stanca indifferenza. E invece no, hanno visto bene di affondarci alla fine. Vedere tornare Eva che non solo non era piu' Eva ma si era trasformata in una grande stronza, questa è stata la prima cattiveria. E' chiaro che volevano fare in modo che a questo punto la gente (e alcuni commenti di questo forum ne sono la dimostrazione) tifasse per Maya, e cosi' hanno fatto apparire la "nostra" come un'attempata (vogliamo parlare del look?) insensibile e agguerrita, che si meritava di soccombere davanti alla dolce principessa. Ma se tu hai cominciato a guardare i cesaroni 7 anni fa, non potevi tifare per Maya, anche se sinceramente - a parte la cretineria della sua parte- a me è piaciuta. Ma non potevi nemmeno tifare per Eva, e quello che è diventata. E nemmeno per Marco, che è diventato talmente inconsistente e palloso che si merita di fare la fine di zio Cesare (prima di conoscere Pamela). Insomma, ritorna Eva e ti stanno sulle balle tutti. E poi er cantautore de noartri, decide di avere l'unico moto di vitalità di tutta la stagione per dire quelle tremende parole che avete citato tutti e che ci hanno ammazzato "Marco ed Eva non esistono piu'". E allora quella supposta indolore si trasforma in una bomba , ti scoppia fino al cuore e arriva fino alla gola. Reazioni: la prima, decidi di iscriverti al forum della bottiglieria. La seconda: da venerdi' sera riprendi i tuoi dvd dei casaroni dalla primissima puntata, e per tutto il week-end e le sere a venire, ti fai una maratona (siamo arrivati alla 8va puntata della seconda serie), meravigliosa quanto struggente, perchè ti rendi ancora piu' conto del prima e del dopo, e non ti dai pace. (segue..)
     
    Top
    .
  5. Bex
     
    .

    User deleted


    Ci sono dei cesaroni che non li fanno piu' (seconda parte)

    Riflessioni sulla serie (a caldo della mia maratona)
    - i Cesaroni 1 erano meravilgliosi, era un format originale, ma piu' che altro la cosa splendida era il cast. Facce pulite, TUTTI i personaggi ben caratterizzati. Riguardo ai "piccoli", Marco, Eva, Walter erano carini, liceali spontanei, cosi' come mi ricordo che eravamo noi. e anche Alice e Rudy, troppo forti, veramente tutti molto realistici.Si toccavano con leggerezza (non superficialità) tematiche vere, di tutti i giorni, sempre con ironia e senza volgarità. Era davvero una serie per famiglie, dagli 8 anni in su, c'eravamo tutti, tutte le generazioni, e ognuno aveva il suo spazio. Avevano sceneggiato dei rapporti veri fra i personaggi, i genitori facevano genitori, parlavano coi figli, i fratelli facevano i fratelli, tra loro c'era complicità. dialoghi semplici, ma mai banali. Il rapporto tra Marco e Eva è stato costruito talmente bene che ci ha tenuto incollati per tutta una stagione senza che si siano mai scambiati un bacio.
    - Bella anche i Cesaroni 2, nonostante l'ansia per Marco e Eva.
    - Cesaroni 3: qui cominciano i casini. Perchè benchè adesso -visto lo schifo delle stagioni 4 e 5 - salviamo la 3 perchè è finita in modo splendido, non dimentichiamoci che non ci era piaciuta nemmeno quella, perchè da li' è cominciato il piano malefico degli autori della DEMOLIZIONE PERSONAGGIO DI EVA.Torna dall'america con questa frangetta da 30enne vissuta, completamente sbarellata. La brava e studiosa e coscienziosa ragazza Cudicini torna e sembra sotto effetto di qualche sostanza. Naconde ai suoi di essere a Roma, e quando poi le tocca tornare a casa nessuno si accorge che è incinta. Ma dov'è il famoso DIALOGO con Lucia che era stato tema trainante di tutta la prima serie? Il comportamento di Eva è completamente illogico e IRREALISTICO. Da qui comincia anche lo sfaldamento del rapporto genitori e figli, per le prime 2 stagioni Giulio e Lucia hanno fatto di tutto per tenere insieme la famiglia, e che nella 2^ fanno neri Marco e Eva quando li sgamano dandogli degli egoisti, nella 3^stagione sono loro che fanno saltare la famiglia, pensano solo a se stessi, si lanciano i piatti, e non parlano piu' coi figli, appunto non si accorgono che Eva è incinta. La stagione si salva nelle ultime puntate perchè Marcolino è meraviglioso: dolce, maturo, e poi alla fine la figlia è sua e non è del carota, e tutto si aggiusta.
    - Cesaroni 4:vabbè, è già stato detto tutto. Qui comincia anche la demolizione del personaggio di Marco, che avrebbe tutto eppure mette le corna a Eva. e poi su tutta l'assurdità di Lucia che parte e se ne sbatte dei figli stendiamo un velo pietoso.
    - Cesaroni 5:BLEAHHHHHHHHHHH tumblr_m4bafhKMcI1r77fim Marco ,come dicevo, era l'ombra di se stesso. Si sarà anche innamorato di Maya, ma per tutta la serie non c'è stata emozione, trasporto .Si vedeva dal televisore che Matteo non c'era piu', e si è rotto. Confrontando con le prime serie, c'è stato un progressivo abruttimento del ragazzo, interiore e soprattutto esteriore! dovrebbe mostrare 23 anni e sembra un 35 enne E' diventato torvo e triste. ..A me è piaciuta Maya, l'ho trovata deliziosa. non è colpa sua se hanno tirato fuori per lei una storia assurda. Ci hanno trattato tutti come 12 enni. La sua storia era adatta a un film della disney.

    Il problema non è solo la storia di Marco & Eva che è andata a p.....ne, è che tutti i personaggi con gli anni sono stati svuotati e si sono appiattiti. Alice a 12 anni era troppo forte: furba , intelligente, tagliente ("si chiama igiene Rudy, un giorno te ne parlero'"). A partire dalla cotta per Walter è diventata triste, melensa, lamentona.
    Ma perchè le Cudicini da brave studiose son diventate delle giornaliste/stiliste fallite? Ma perchè anzichè sviluppare le personalità di ognuno hanno fatto diventare tutti degli pseudo artisti ? (ormai è certo che Rudi farà il menestrello come il fratello , come un anello) Perchè Alice non si iscrive a ingegneria, e Rudi per amore suo non cerca di migliorare se stesso e si iscrive a scienze della comunicazione? ..aveva ragione papà Cudicini che non era bene per le figlie frequentare quella gente
    Insomma: prima ne i Cesaroni trattavano argomenti seri ma con leggerezza, adesso trattano argomenti leggeri con molta pesantezza. Sono tutti molto tristi i personaggi, prima non erano solo gli imbottigliati a far ridere..
    Salvo solo Walter a cui è stata data una degna dipartita. E Mimmo, ovviamente.
     
    Top
    .
  6. fabriziopiludu9
     
    .

    User deleted





    Dunque, abbiamo visto il "Parco dei Gonfiabili",...
    Chi sia di Roma, mi può dare l'indirizzo?

    L'esibizione di Rudi a Scuola mi è parsa ripetitiva e fuori luogo, oltre che non molto apprezzata - è un eufemismo!

    NON sappiamo cosa abbiano tradotto i ragazzi all'Esame.
    Sappiamo che Alice abbia tradotto male.
    Sappiamo il Voto con cui siano usciti dal Liceo?

    Eva che fa finta di dormire... CHE BRUTTO!
    Marco che mordeva il freno: "Devo andare da Maya!!!".

    Han fatto star sullo stesso piano il "Io ti amo, Marco!" di Eva, col "Io ti amo, Lele!" di Virginia.




    Edited by fabriziopiludu9 - 6/1/2013, 00:57
     
    Top
    .
215 replies since 13/12/2012, 19:26   5963 views
  Share  
.