L'angolo dello sfogo sulla 5^stagione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperux @ 10/10/2012, 22:59) 
    hai ragione! è proprio quello che sto pensando adesso mentre mi sto guardando la seconda puntata, quella degli alieni..........s

    osp ho fatto la citazione sbagliata, volevo citare l'imbottigliato che diceva che questa è la serie migliore!

    Cristalamber con quel post voleva "provocare" quei visitatori che si erano lamentati perchè qui si criticava troppo la serie :255: :255: :17: .. basta leggere i suoi post in giro per il forum per capire che sulla serie la pensa esattamente come voi, e come la maggior parte dei fans :101: ^_^

    Fedina, me lo domando anch'io cosa si aspettavano.. forse pensavano che bastasse schioccare le dita per far dimenticare improvvisamente a tutti quanti le ultime quattro stagioni, ma purtroppo (o per fortuna) non è così semplice.. piaccia o no, gli utenti continueranno a criticare, anche sulla loro pagina facebook ufficiale.. continueranno a ricordare loro che per sei anni hanno dato a bere ai fans che prima o poi avrebbero visto un finale decente per questa storia, per poi mandare tutto all'aria nel giro di mezzo episodio e ricominciare da capo come se niente fosse successo. Magari qualche messaggio potranno pure cancellarlo, ma sarà difficile cancellarli tutti quanti... ^_^
     
    Top
    .
  2. Fedina`
     
    .

    User deleted


    Ci starebbe una bella invasione di quella schifosa bacheca piena di cavolate (e dico cavolate ma vorrei essere più diretta!). Uno sciopero generale, però ci sono quelle quattro cretinetti che lo seguono giusto perchè "Ovunque andrai" loro lo riferiscono a Marco Cesaroni.. cioè per loro se si facesse Alice sarebbe lo stesso bellissimo... ALICE&MARCO 4EVER... per dire la stupidità e capire quali sono i famosi fan che rimangono "fedeli" alla serie in stile "no matter what!"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedina` @ 10/10/2012, 23:03) 
    No dai ma io spero che stiano veramente scherzando! Anzi no, non lo spero perchè so che fanno sul serio! Ho commentato uno dei tanti post su Maya nella pagina ufficiale fb e me l'hanno cancellato, ahah :400:
    Ma come pensano di mandare avanti sta benedetta serie se poi non ascoltano manco il parere dei fan? Ma io dico cosa si aspettavano?
    Che tutti fossimo felici dell'arrivo dell'apemaya?! Se avessero realmente tenuto a far felici i fan avrebbero fatto in modo diverso, ovviamente l'addio della Mastronardi non potevano cambiarlo, quella è stata una decisione sua! Dovevano fare una puntata speciale all'inizio dove facevano sposare Eva e Marco e bonaaaaaaa... fuori dalle cosiddette anche Marco Cesaroniiiiiiiiiii, bastaaaaaaaaaaaa! La Mastronardi non ha fatto bene ad andarsene, MA BENISSIMO!

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
    E' sbagliatissimo cancellare i messaggi di chi non approva la 5^ stagione,facendo così si rendono solo più antipatici oltre ad alterare la realtà.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Nelle prime due serie dei Cesaroni il cast è rimasto quasi lo stesso.
    Nella seconda serie abbiamo avuto l'ingresso dei Barilon che tutto sommato non è stato negativo e quello di Carlotta che è stato strepitoso.
    Nella 3^ e nella 4^ serie sono arrivati tantissimi personaggi e l'unico che si salvava era Simona.
    Visto che Ale ha voluto lasciare la serie avrei fatto partire con lei anche Marco.
    Per creare una nuova storia d'amore che appassionasse il pubblico sarebbe bastato far tornare Simona nel ruolo di protagonista affiancata da un ragazzo che sarebbe potuto essere il figlio di Augusto(visto che ce l'hanno messo nella serie).
    Creando per loro una storia completamente nuova i fan di Marco&Eva avrebbero gradito.
     
    Top
    .
  5. {•Sara•}
     
    .

    User deleted


    Suvvia gente, sorridete!
    In fondo abbiamo ancora dei personaggi puri, vedasi Mimmo!... O forse no?
    Porgo ai posteri la questione della sua distruzione.
    Nelle puntate che ho visto mi è parso sempre un robottino telecomando e per questo inespressivo, l'unica cosa che esprime è una scocciatura ad oltranza.
    I rispettabili ed onorevoli autori pensano quindi che dalla sua crescita debba derivare tutto ciò?
    Un Mimmo perennemente arrabbiato (e antipatico) che per queste ragioni compare rare volte?

    Anche la "collega" Matilde è l'ombra di se stessa. In ricerca di un qualche giovine figooooh con cui fidanzarsi.... Dove è finita la bambina super intelligente?
    Sparita pure lei! :400:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ma tanto poi faranno la coppia Mimmo-Matilde quando quella Rudi/Alice si esaurisce, e Mimmo inizierà a suonare la chitarra e cantare :255: :255: :255: :255:
     
    Top
    .
  7. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QueenSangoReturn @ 13/10/2012, 19:13)
    Io ho una mia teoria sul perchè questo episodio è stato noioso: il troppo spazio dato a Marco e Maya. Quest'ultima è un personaggio noioso all'ennesima potenza. Perfetta che anche se ti sta indifferente, come nel mio caso, te la rende indigesta. Nel gergo delle fanfiction si definisce una MarySue, balla,brava, simpatica e tutto il resto.

    Non conoscevo questo termine, me lo sono andato a cercare e devo dire che definizione più adatta per l'Ape Maya non si poteva trovare.

    Da Wikipedia (i miei commenti in corsivo):
    Mary Sue, a volte abbreviato in Sue, è un termine peggiorativo adoperato per descrivere un personaggio immaginario, in genere femminile (per i personaggi maschili solitamente si adopera Gary Stu o Marty Stu), che si attiene alla maggior parte dei cliché letterari più comuni, ritratto con una idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore.

    Mentre il termine è limitato generalmente ai personaggi ideati dai fan ed il suo uso più comune è oggi all'interno di comunità dedite alla fanfiction e riferito proprio a opere di fanfiction, talvolta anche i protagonisti appartenenti al canone possono essere criticati e considerati Mary Sue: Bella Swan di Twilight è probabilmente l'esempio più noto. (Adesso, ci possiamo aggiungere anche Maya dei Cesaroni)


    Nel 1973 Paula Smith scrisse un racconto parodistico, A Trekkie's Tale, pubblicato nella sua fanzine Menagerie numero 2., il cui personaggio principale era il Luogotenente Mary Sue ("[...] Il più giovane Luogotenente della Flotta - appena quindici anni e mezzo). La storia prendeva bonariamente in giro i personaggi delle fanta-fiction su Star Trek scritte in quel periodo, irrealistiche materializzazioni di desideri adolescenziali.

    Tali personaggi erano, in generale, originali (non in canone) ed adolescenti di sesso femminile che avevano flirt romantici con i protagonisti adulti in canone. Inoltre possedevano abilità e le caratteristiche non realistiche, improbabili e spesso esotiche (tipo essere una principessa in fuga?), del tutto inaspettate e fuori luogo per un personaggio della data serie. (chi vi ricorda? :286: :286: :286: )

    Col tempo il concetto della Mary Sue si è espanso per includere quasi tutti quei personaggi, surrogati dell'autore ed altamente idealizzati, che svolgono un ruolo importante nella trama, particolarmente coloro che mettono in secondo piano i protagonisti canonici per via della loro particolare talentuosità, bellezza, fascino e così via (sembra una recensione dei Cesaroni 5! :o: )

    Il termine si può associare anche:
    ...
    personaggi oggetto di ovvio favoritismo da parte dell'autore, che fornisce loro un ruolo molto preminente (tipico di una Mary Sue è il rubare continuamente la scena ai protagonisti "ufficiali", "canonici") e ne sottolinea ripetutamente i meriti, per bocca del narratore o degli altri personaggi della storia. (o di commenti su facebook, aggiungerei io :255: )
    FONTE

    C'è qualcuno, per caso, che non trova che questa sia la descrizione perfetta di Maya?
    La cosa assurda è che il termine è riferito alle fan-fiction, che sono scritte da ragazzi, non da professionisti, quindi, tutto sommato uno si potrebbe anche aspettare di trovare delle ingenuità del genere...invece, nel nostro caso, l'hanno fatto gli autori veri!!!! :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. G.G.
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatto ridere più tu, che i Cesaroni 5 (O almeno, fino a quando l'ho seguito... Ma non mi risulta che la qualità sia aumentata XD).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bella'mbriana @ 15/10/2012, 12:20) 
    Non conoscevo questo termine, me lo sono andato a cercare e devo dire che definizione più adatta per l'Ape Maya non si poteva trovare.

    Da Wikipedia (i miei commenti in corsivo):
    Mary Sue, a volte abbreviato in Sue, è un termine peggiorativo adoperato per descrivere un personaggio immaginario, in genere femminile (per i personaggi maschili solitamente si adopera Gary Stu o Marty Stu), che si attiene alla maggior parte dei cliché letterari più comuni, ritratto con una idealizzazione eccessiva, privo di difetti considerevoli e soprattutto che ha la funzione di realizzare e autocompiacere i desideri dell'autore.

    Mentre il termine è limitato generalmente ai personaggi ideati dai fan ed il suo uso più comune è oggi all'interno di comunità dedite alla fanfiction e riferito proprio a opere di fanfiction, talvolta anche i protagonisti appartenenti al canone possono essere criticati e considerati Mary Sue: Bella Swan di Twilight è probabilmente l'esempio più noto. (Adesso, ci possiamo aggiungere anche Maya dei Cesaroni)


    Nel 1973 Paula Smith scrisse un racconto parodistico, A Trekkie's Tale, pubblicato nella sua fanzine Menagerie numero 2., il cui personaggio principale era il Luogotenente Mary Sue ("[...] Il più giovane Luogotenente della Flotta - appena quindici anni e mezzo). La storia prendeva bonariamente in giro i personaggi delle fanta-fiction su Star Trek scritte in quel periodo, irrealistiche materializzazioni di desideri adolescenziali.

    Tali personaggi erano, in generale, originali (non in canone) ed adolescenti di sesso femminile che avevano flirt romantici con i protagonisti adulti in canone. Inoltre possedevano abilità e le caratteristiche non realistiche, improbabili e spesso esotiche (tipo essere una principessa in fuga?), del tutto inaspettate e fuori luogo per un personaggio della data serie. (chi vi ricorda? :286: :286: :286: )

    Col tempo il concetto della Mary Sue si è espanso per includere quasi tutti quei personaggi, surrogati dell'autore ed altamente idealizzati, che svolgono un ruolo importante nella trama, particolarmente coloro che mettono in secondo piano i protagonisti canonici per via della loro particolare talentuosità, bellezza, fascino e così via (sembra una recensione dei Cesaroni 5! :o: )

    Il termine si può associare anche:
    ...
    personaggi oggetto di ovvio favoritismo da parte dell'autore, che fornisce loro un ruolo molto preminente (tipico di una Mary Sue è il rubare continuamente la scena ai protagonisti "ufficiali", "canonici") e ne sottolinea ripetutamente i meriti, per bocca del narratore o degli altri personaggi della storia. (o di commenti su facebook, aggiungerei io :255: )
    FONTE

    C'è qualcuno, per caso, che non trova che questa sia la descrizione perfetta di Maya?
    La cosa assurda è che il termine è riferito alle fan-fiction, che sono scritte da ragazzi, non da professionisti, quindi, tutto sommato uno si potrebbe anche aspettare di trovare delle ingenuità del genere...invece, nel nostro caso, l'hanno fatto gli autori veri!!!! :woot: :woot: :woot:

    E' la perfetta descrizione di Maya.
     
    Top
    .
  10. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Laura, è proprio lei...Maya. Neanch'io avevo mai sentito il termine Mary Sue (grazie QueenSangoReturn di averci dato delucidazioni). Perchè che il personaggio è stato presentato dagli autori in un modo quasi morboso, ossessionante si è capito fin dall'inizio. E' dappertutto, controlla tutto, sempre buona, sempre brava, sempre vittima (io la trovo ingombrante, invadente e fuori luogo). I personaggi storici sono passati in secondo piano...lei è la protagonista assoluta. Meno male che non guardo la serie altrimenti vomiterei, già mi viene la nausea a leggere quella specie di diario e i pensieri di Maya su facebook. Ma come fanno i telespettatori a non accorgersi di questa manipolazione nei loro confronti?
    Gli autori fanno sempre più pena!
     
    Top
    .
  11. {•Sara•}
     
    .

    User deleted


    Visto che siamo in tema di Maya e fan fiction, con la presente vi informo che su EFP (il più famoso sito di fan fiction italiano, per chi non lo conoscesse) nella sezione dedicata ai Cesaroni è appena comparsa la primissima fan fiction dedicata ad Apetta+Marco! Con tanto di "Voglio più scene con lei e Marco" da descrizione! :stica:

    Sorvoliamo sul fatto che il fenomeno delle fan fiction abbia preso il via anche tra le fanzzzzzisssime di Marco ed Ape che è meglio...
    Ma quel "Voglio più scene con lei e Marco" mi fa sorridere dato che la coppia regale condivide il primato di comparsa negli episodi con gli imbottigliati a pari merito e a "rischio cantina" con Mimmo e Matilde annessi proprio per fare spazio ulteriore ai due ... :400:
     
    Top
    .
  12. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({•Sara•} @ 15/10/2012, 23:18) 
    Visto che siamo in tema di Maya e fan fiction, con la presente vi informo che su EFP (il più famoso sito di fan fiction italiano, per chi non lo conoscesse) nella sezione dedicata ai Cesaroni è appena comparsa la primissima fan fiction dedicata ad Apetta+Marco!

    Mi sorprenderei del contrario: pubblicità in tv, pubblicità in rete, pubblicità su FB, pubblicità nelle canzoni, nel video clip del disco... mai visto tanto sforzo per imporre un personaggio in una serie televisiva, almeno che io ricordi :wacko: :wacko: .. io preferisco pubblicizzare quell'86% abbondante di fans che nonostante tutto questo gran battage pubblicitario, continuano a pensarla come me. E come la stragrande maggioranza di noi ^_^ ^_^
     
    Top
    .
  13. cristalamber
     
    .

    User deleted


    Qualcuno si permette di dire che questa serie è bellissima e lo dimostrano gli ascolti, dopo il flop della 4a serie. Fino ad ora la 4a serie è ancora avanti sia in numero di telespettatori che in share. Possiamo dire, sempre fino ad ora, che la 4a serie è stata un successo in confronto a questa.
     
    Top
    .
  14. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristalamber @ 15/10/2012, 23:42) 
    Qualcuno si permette di dire che questa serie è bellissima e lo dimostrano gli ascolti, dopo il flop della 4a serie. Fino ad ora la 4a serie è ancora avanti sia in numero di telespettatori che in share. Possiamo dire, sempre fino ad ora, che la 4a serie è stata un successo in confronto a questa.

    Dati alla mano, non c'è dubbio che due anni fa la quarta serie a questo punto stesse andando meglio di questa qui. La differenza magari è che due anni fa il raffronto era con i record della terza serie, e allora quei cinque milioni e mezzo di spettatori sembravano poca cosa o comunque un risultato mediocre, anche alla produzione stessa, che a stagione ancora in corso ammise pubblicamente che la serie "stava andando male". Ma in risultati assoluti, la quarta stagione raccolse ascolti più che buoni fino alla 14° puntata, cioè per oltre la metà della sua durata complessiva.. il vero flop si materializzò dopo gli episodi delle corna sul divano e della partenza di Eva con la bambina, fu allora che l'auditel precipitò e le puntate successive toccarono i minimi storici di tutta la saga ^_^
     
    Top
    .
  15. antonello91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({•Sara•} @ 15/10/2012, 23:18) 
    Visto che siamo in tema di Maya e fan fiction, con la presente vi informo che su EFP (il più famoso sito di fan fiction italiano, per chi non lo conoscesse) nella sezione dedicata ai Cesaroni è appena comparsa la primissima fan fiction dedicata ad Apetta+Marco! Con tanto di "Voglio più scene con lei e Marco" da descrizione! :stica:

    Sorvoliamo sul fatto che il fenomeno delle fan fiction abbia preso il via anche tra le fanzzzzzisssime di Marco ed Ape che è meglio...
    Ma quel "Voglio più scene con lei e Marco" mi fa sorridere dato che la coppia regale condivide il primato di comparsa negli episodi con gli imbottigliati a pari merito e a "rischio cantina" con Mimmo e Matilde annessi proprio per fare spazio ulteriore ai due ... :400:

    :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

    Solo in un episodio sono stati "trascurati" (poverini :258: :258: ) e hanno il coraggio di volere più scene con loro? A me pare che la prima parte della serie la storyline secondaria di ogni episodio fosse dedicata a loro e credo che dal prossimo episodio in poi saranno loro i protagonisti assoluti accantonando definitivamente gli imbottigliati...Solo due parole merita questa faccenda :400:
     
    Top
    .
503 replies since 30/9/2012, 20:44   10107 views
  Share  
.