Squadra Antimafia 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco :101:

    Visto che ci siamo diamo anche i dati auditel della prima puntata di questa nuova stagione. Che non è andata benissimo ma neanche malissimo: 4,8 milioni di spettatori con poco meno del 20% di share. La replica del commissario Montalbano su rai 1 ha vinto la serata con 5,5 milioni di spettatori. Per una premiere non è un risultato molto esaltante, comunque c'è da dire che Montalbano è un osso duro anche in replica... riesce sempre a fare ascolti altissimi ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":


     
    Top
    .
  3. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Francesco ;)

    Per gli amanti dell'auditel, la seconda puntata della quinta stagione ha ottenuto esattamente 4.563.000 spettatori e uno share del 18,16%. Molto lontana dalla puntata in replica di Montalbano su rai 1 che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori. Ascolti non eccelsi ma in linea con quelli di tutte le prime serate di Canale 5... quasi sempre sotto (e di parecchio) rispetto alla concorrenza ^_^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":



     
    Top
    .
  5. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto Squadra Antimafia si è aggiudicata la sua prima "prima serata": 4,7 milioni di spettatori e 17% di share. NOn brillantissimo, ma basta per vincere contro l'altra fiction di Rai 1, Un caso di coscienza. Inizio di stagione soft un po' per tutte le fiction del palinsesto.. per adesso i 5 milioni di spettatori sono lontani per tutti ^_^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Giulia Michelini lascia Squadra Antimafia


    La bella ventottenne romana, Giulia Michelini, oltre ad essere una brava attrice è anche una donna super impegnata. Sul fronte professionale si divide infatti tra il set di Squadra Antimafia 6 a Catania e la nuova fiction Il Bosco, oltre a qualche ospitata nei salotti televisivi come quello di Verissimo.

    La Michelini, ha appena cominciato le riprese della fiction Il Bosco, una nuova fiction in casa Mediaset che vedrà nel cast anche Claudio Gioè, Sandra Ceccarelli, Ivano Marescotti, Andrea Roncato e Andrea Sartoretti. Le location scelte per la serie sono quelle di Roma e Viterbo mentre la regia è di Eros Puglielli.

    “Il Bosco” verrà trasmessa nel 2014: sarà una miniserie in quattro puntate, un vero e proprio thriller tutto al femminile ambientato in una piccola città di provincia. La Michelini interpreterà una giovane ricercatrice universitaria che deciderà di far ritorno nella sua città natale dove resterà coinvolta in innumerevoli omicidi che in qualche modo saranno collegati alla sua famiglia. Insomma ancora una volta un ruolo piuttosto forte e “movimentato”, un racconto noir con una trama fitta di suspence e ombre e scritta da Maurizio Curcio, Andrea Nobile e Leonardo D’Agostini. La regia è stata affidata a Beniamino Catena, lo stessa che ha diretto Squadra Antimafia.

    Basta con Squadra Antimafia per la Michelini, l’avrebbe lasciato intendere la stessa attrice. Ma come uscirà di scena la bella Rosy Abate? Sarà suo il figlio di Domenico Calcaterra, personaggio interpretato da Marco Bocci?

    Ecco cosa ha detto Giulia Michelini: “Quella di Squadra Antimafia è una bella esperienza professionale, che mi sto portando dietro da una vita e che concluderò quest’anno. Sono felice e allo stesso tempo triste perchè il personaggio di Rosy mi ha dato tanto e credo che nella televisione italiana non mi capiterà mai più di fare un ruolo così. Mi ci sono affezionata, sono stata bene, però sono consapevole che ogni cosa, bella o brutta che sia, debba finire prima o poi”.
    (r.b.)


    Fonte:daringtodo.com
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":






    Da "Telepiù":







    Da "Sorrisi":


     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Giulia Michelini lascia Squadra Antimafia: "Il mio personaggio aveva dato tutto"
    L'attrice lascia il ruolo di Rosy Abate, ma sarà presto in tv con Il Bosco e al cinema con Torno indietro e cambio la mia vita.

    “Nella nuova stagione di Squadra Antimafia rimarrò poco. Il mio personaggio aveva dato tutto, mancava solo che diventassi papessa".

    Giulia Michelini dice addio a Squadra Antimafia, serie Taodue di cui nell'Autunno 2014 andrà in onda la sesta stagione e che l'ha vista protagonista nel ruolo di Rosy Abate - croce e delizia del vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci).

    "Devo molto a quel lavoro, mi ha permesso di sparare, amare, essere conosciuta però adesso basta”

    ha aggiunto l'attrice, ospite del Giffoni Film Festival che si prepara quindi a dire addio a uno dei personaggi più seguiti e conosciuti della fiction italiana. Si ripartirà da Rosy Abate ricoverata in un ospedale psichiatrico dopo la morte del figlio Leonardino e da Calcaterra impegnato nelle indagini sui rapporti Stato-Mafia e sui legami tra Filippo De Silva (Paolo Pierobon), che tutti credevano morto, e la Mafia Russa. La prima puntata di Squadra Antimafia 6 dovrebbe andare in onda ai primi di settembre (forse già il 1°) nella collocazione del lunedì sera.

    Se da una parte la Michelini dice addio a Squadra Antimafia, dall'altra si prepara a far conoscere al pubblico di Canale 5 un altro personaggio e una nuova storia 'dark' targata Taodue. E' infatti la protagonista de Il Bosco, miniserie in quattro parti con, tra gli altri, Claudio Gioè e in onda nella prossima stagione tv:

    "E' la storia di una laureata in psicologia, ricercatrice all'Università, che ottiene una cattedra ma si trova ad affrontare un periodo difficile, facendo uso anche di psicofarmaci. È un thriller dai tratti noir ma non posso raccontarvi altro”

    dice l'attrice che al momento sta girando Torno Indietro e Cambio la Mia Vita, di Carlo Vanzina, commedia prodotta da Cattleya, con Raoul Bova, Paola Minaccioni, Max Tortora e Ricky Memphis, con cui divise il set di Distretto di Polizia nel ruolo della sorella del Commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi). L'approdo alla commedia ha per la Michelini il sapore di una sfida:

    “Ho sempre interpretato ruoli pesanti e drammatici, ma la commedia è più complicata. Non ho ancora imparato il tempo comico, ma amo fare quello che mi fa paura”.

    Intanto sfila sul Blue Carpet con un outfit scuro che contempla uno short in stile 'boxeur' (testimoniato anche dal video amatoriale realizzato dai fan in attesa alle transenne): la Michelini è (sempre) pronta a combattere.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Sorrisi":


     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":



     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Squadra Antimafia 7, riprese iniziate. TvBlog sul set
    Le primissime immagini di Squadra Antimafia 7, direttamente dal set di Monterotondo, e tutte le anticipazioni sul cast e sulla trama

    Lunedì 8 settembre su Canale 5 andrà in onda la prima puntata della sesta stagione di Squadra Antimafia, ma da inizio mese sono iniziate le riprese della settima serie.

    TvBlog oggi ha presenziato sul set allestito a Monterotondo, vicino Roma. La scena che potete gustarvi da più angolazioni (e che sarà montata nella prima puntata) vede in azione il nuovo vicequestore Davide Tempofosco, interpretato da Giovanni Scifoni. È lui ad urlare all'indirizzo dello sgherro che spara contro gli uomini della Duomo per facilitare la fuga dei mafiosi della famiglia Maglio.

    Una volta arrestato il giovane, Vito Sciuto (Dino Abbrescia), Lara Colombo (Ana Caterin Morariu) e Francesca Leoni (Greta Scarano) corrono verso il covo alla ricerca dei mafiosi.

    Nelle tante clip che vi proponiamo potete gustarvi la scena da diverse angolazioni e ascoltare la reazione del regista Samad Zamardilli. Tra gli inevitabili intoppi che hanno costretto alla ripetizione della scena anche la pistola inceppata e le quattro frecce azionatesi in automatico su una macchina in seguito alla brusca frenata.

    Prima di lasciarvi alle immagini sul set, vi forniamo alcune anticipazioni sulla settima stagione della fortunata serie di Taodue.

    Domenico Calcaterra (Marco Bocci) e la sua squadra si occuperanno degli enormi interessi che stanno dietro la costruzione di una gigantesca infrastruttura energetica internazionale in Sicilia. Oltre al nuovo vicequestore Tempofosco, arriverà anche l'esperta analista Emma Cantalupo (Daniela Marra), la cui storia personale si intreccerà con le indagini della Duomo.

    Chi si cela dietro i traffici di denaro sulle cui tracce si muovono le maggiori famiglie mafiose siciliane, dai Maglio ai Corvo? Che sia coinvolto il solito Filippo De Silva (Paolo Pierobon).

    Ad arricchire il cast dei 'cattivi' ci saranno Maurizio Marchetti e Gabriele Greco nei panni di, rispettivamente, Calogero e Graziano Maglio.
    Sebbene il suo ruolo sarà marginale, anche nella settima serie ci sarà Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate (l'attrice aveva annunciato l'addio). La messa in onda è prevista - teoricamente - per l'autunno 2015. Le riprese andranno avanti per circa 7 mesi.

    VIDEO



    Fonte: tvblog.it

    Squadra Antimafia 6, la conferenza stampa con Marco Bocci
    Squadra Antimafia 6 in onda su Canale 5 da lunedì 8 settembre

    Da lunedì 8 settembre torna su Canale 5 in prima serata l'appuntamento con Squadra Antimafia, giunta alla sesta stagione. Oggi durante le riprese della settima serie (su TvBlog le immagini della scena con protagonista la new entry Giovanni Scifoni) si è tenuta una breve conferenza stampa. Vi hanno preso parte gli attori Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia, Greta Scarano e Giordano De Plano, i registi Kristoph Tassin e Samad Zamardilli e il direttore editoriale di Taodue Giorgio Grignaffini.

    Di seguito vi proponiamo le principali dichiarazioni dei presenti, mentre in apertura di post potete ascoltare le parole di Bocci, ossia il vicequestore Domenico Calcaterra.

    Grignaffini ha sottolineato che Squadra Antimafia è "l’unica vera serie action in Italia" e, rispondendo alla domanda sulle polemiche per la rappresentazione della mafia in tv, ha precisato:

    Ha raccontato molti cattivi, ma mai con indulgenza. Alla fine i cattivi vengono puniti.

    Il regista Zamardilli ha definito la sesta stagione "molto spettacolare" e ha spiegato che la serie cerca di "intrecciare la spettacolarizzazione dell’azione con le emozioni dei protagonisti e l’epicità dei personaggi". Il collega Tassin ha raccontato alcuni dettagli tecnici:

    Nella quinta stagione abbiamo abbandonato la pellicola e dalla sesta giriamo in digitale. Usiamo ottiche da 35mm come il formato cinematografico.

    Quindi ha evidenziato come la fiction targata Taodue riesca a combinare molti generi, "dall’azione al drama, dal melò alla commedia". La Scarano ha aggiunto:

    Squadra Antimafia mi ha insegnato a cogliere lo spirito del mio personaggio in maniera immediata. Sul set vado in automatico, ogni anno che passa diventa più facile. Vedere la serie in contemporanea, come accadrà quest'anno, comunque è un privilegio.

    Per Abbrescia la forza della fiction è rappresentata dalle figure femminili, mentre Bocci (potete ascoltarlo integralmente in apertura di post) ha osservato:

    Fare l'azione in Italia non è così facile. Bisogna trovare il mix giusto tra i tempi televisivi stretti e quelli necessari per fare azione di buona qualità.


    VIDEO CONFERENZA



    Squadra Antimafia 6, Bocci: "Serie in movimento". De Plano: "Importante girare mentre fiction è in onda"
    Domenico Calcaterra potrà esserci anche nell'eventuale ottava stagione di Squadra Antimafia? Girare la nuova serie prima che la precedente vada in onda ha conseguenze sul lavoro di un attore? Ecco le risposte di Bocci e De Plano

    In occasione della conferenza stampa di presentazione della sesta stagione di Squadra Antimafia, tenutasi in una pausa delle riprese della settima serie, TvBlog ha posto alcune domande agli attori della fortunata fiction di Taodue, in onda da lunedì 8 settembre su Canale 5 in prime time.

    A Marco Bocci, l'ormai storico vicequestore Domenico Calcaterra, abbiamo chiesto se ritiene che il suo personaggio possa eventualmente avere spazio anche nell'ottava stagione o se, come ha dichiarato qualche mese fa Giulia Michelini a proposito di Rosy Abate, "ha dato tutto".

    Inoltre abbiamo chiesto a Giordano De Plano, che interpreta Sandro Pietrangeli, se girare la settima serie prima ancora che vada in onda la sesta (anche se praticamente sono in contemporanea, considerato che le riprese sono iniziate soltanto lunedì scorso) cambi qualcosa dal punto di vista dell'attore.

    Le risposte integrali potete ascoltarle nel video in apertura di post, mentre di seguito ne trovate una parziale trascrizione:

    Marco Bocci: "Stiamo parlando del futuro, non ti so dire. Sta per andare in onda la sesta, stiamo iniziando a lavorare alla settima, parlare dell'ottava sembra prematuro a tutti. Squadra Antimafia è una serie tanto in movimento, non si pone nessun limite sulla fantasia. Quando leggi le sceneggiature ti sorprendono così tanto.... la cosa bella è riuscire a leggere e a lavorare per una cosa che ti sembra assurda ma che invece è realizzata in maniera tale che sembri reale. Questo ti dà tanti stimoli, ti invoglia. Poi, però, all'ottava serie credo che nessuno ci stia pensando.

    Giordano De Plano: "Gli altri anni succedeva che finivano le riprese e dopo due-tre mesi si andava in onda. L'anno scorso invece andammo in onda 2-3 settimane dopo che erano iniziate le riprese della sesta serie. Per me è stato importante e fortunoso. Non mi ricordavo bene cosa fosse successo l'anno prima: è stato importante avere un confronto visivo, per collegarmi alla nuova stagione. È stata una coincidenza che tecnicamente mi è servita molto. Ti assicuro che quando arrivi alla sesta o alla settima stagione ti si confondono un po'..."

    VIDEO CONFERENZA


    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Tele 7":






    Da "Telepiù":






    Da "Sorrisi":


     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Da "Telepiù":


     
    Top
    .
  15. Maria871901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa puntata ieri sera piena di emozioni......
     
    Top
    .
33 replies since 18/9/2012, 17:01   484 views
  Share  
.