Downton Abbey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/12/2012, 15:05) 
    No, alla fine non ho resistito e l'ho guardata domenica sera su rete 4...dicevi che hanno tagliato delle scene? Dall'originale o dall'episodio trasmesso in prima serata? :huh:

    Durante la prima stagione ho notato che hanno tagliato parecchie scene,tu che hai visto già la seconda serie in lingua originale mi chiedevo se avessi visto dei tagli.

    Grandissimo inizio di stagione.
    Ambientazioni stupende,una serie molto ben fatta,peccato che di prodotti italiani di questo livello ce ne siano pochi.
    Nella prima serie trovavo Mary molto antipatica ma adesso sembra più umana e meno distaccata,anche se lo fa solo davanti ad Anna riesce a far trasparire i suoi sentimenti.Si vede che è ancora innamorata di Matthew ma purtroppo si è svegliata troppo tardi.
    Lavinia e sir Richard nascondo un segreto,non me la contano giusta.
    Tra le tre sorelle Sybil si conferma la mia preferita.E' una donna modena,vuole la sua indipendenza ed ha voglia di aiutare il prossimo,ha un gran cuore.
    Edith si è innamorata del contadino,non oso immaginare la reazione di Lady Violet quando lo verrà a sapere.Questa storia può essere interessante per la diversità della classe sociale a cui i due appartengono ma non mi appassionano.Nessuno dei due si fa degli scrupoli perchè lui è sposato.
    Poverina Anna,ancora a soffrire per amore,purtroppo non sa cosa si nasconde dietro la partenza di Bates.Temo che questa situazione non si sbloccherà tanto presto.
    Anche se è un personaggio negativo mi piace molto Vera,soprattutto per la bravura dell'attrice che l'interpreta.
    Maria Doyle Kennedy l'abbiamo vista anche ne "I Tudors" dove interpretava la regina Caterina.
    Il mio personaggio preferito in assoluto è Lady Violet,pungente quanto basta ed in alcuni tratti è anche molto divertente.
    In un articolo che ho postato qualche settimana fa c'era scritto che Maggie Smith ha chiesto di uscire al termine della terza stagione.Sempre in un altro articolo che ho postato c'era scritto che nel corso della terza stagione morirà un personaggio importante del cast.Che si tratti di Lady Violet?Mi dispiacerebbe molto ma forse è l'unico modo per giustificare la sua assenza.

    Nel mio commento ho parlato di un personaggio importante che muore:ho appena scoperto di chi si tratta.
    Avrei preferito non saperlo.

    Downton Abbey, la seconda stagione su Rete 4

    Con tre nuovi Emmy Awards da aggiungere alla lunga lista dei riconoscimenti ottenuti in patria e non, torna da questa sera alle 21:30, su Rete 4, “Downton Abbey”, il drama storico di Itv che è riuscito nell’ardua impresa di riuscire ad affascinare anche il pubblico americano.
    Otto gli episodi di questa stagione (più uno speciale natalizio di due ore), che seguiranno le vicende legate al Conte di Graham (Hugh Bonneville), alla sua famiglia ed alla servitù al lavoro nella tenuta in cui vivono. La storia è sempre scandita dai fatti storici realmente accaduti.
    Così, se la prima stagione iniziava con l’affondamento del Titanic, la seconda si apre con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Nello specifico, seguiremo gli avvenimenti che vanno dalla battaglie delle Somme del 1916, fino alla Grande Influenza del 1918. La Storia entra di prepotenza a Downton fin dal primo episodio, quando viene organizzato un concerto i cui fondi saranno destinati ai ragazzi al fronte, tra cui ci sono anche alcuni dei personaggi della serie.


    SPOILER SULLA SECONDA STAGIONE

    In guerra, infatti, ci sono Matthew (Dan Stevens) e Thomas (Rob James-Collier), ma presto altri potrebbero raggiungerli, come William (Thomas Howes), desideroso di combattere per la propria gente. Anche Sybill (Jessica Brown-Findlay), nonostante il suo status, vorrebbe fare la sua parte, e decide di diventare infermiera.
    Se Edith (Laura Carmichael) è ancora alla ricerca dell’amore, sfiorato nella prima stagione, Mary (Michelle Dockery) deve affrontare il ritorno dal fronte di Matthew con una nuova donna, Lavinia (Zoe Boyle), ed inizierà a frequentare Richard (Iain Glen, Jorah in “Game of Thrones”), proprietario di un giornale scandalistico. Il tutto sotto gli occhi critici di Lady Violet (Maggie Smith, vincitrice di un Emmy Award come Miglior attrice non protagonista di una serie drama per questo ruolo).
    Per quanto riguarda la servitù, vedremo due nuovi personaggi: la cameriera Ethel (Amy Nuttall), che non nasconde le proprie ambizioni, ed il valletto Lang (Cal Macaninch). Inoltre, la storia tra Bates (Brendan Coyle) ed Anna (Joanne Froggatt) sarà messa a rischio dalla comparsa di Vera (Maria Doyle Kennedy), moglie di lui.
    Ancora un cast corale per una serie che non smette di affascinare, sia nella trama che negli splendidi set, dettagliati e attenti al minimo particolare. La serie di Julian Fellowes (che sta lavorando ad un prequel della serie) non deluderà i fan: se la prima stagione ha goduto dell’incoscienza di un drama storico capace di rivoluzionare il racconto in costume inglese, i nuovi episodi confermano la forza narrativa dei personaggi e dei loro intrecci.
    Apparentemente semplice nella trama, “Downton Abbey” svela ad ogni episodio una serie di situazioni capaci evidenziare la capacità solo inglese di raccontare storie senza sbrodolarsi in primi piani o scene riempitive. Forte anche di stagioni ridotte, composte da pochi episodi, la serie si mantiene su altissimi livelli ed ascolti, in salita rispetto alla prima stagione, arrivando oltre i dodici milioni di telespettatori.
    La seconda stagione sarebbe dovuta andare in onda da noi in autunno, ma Rete 4 (che ha pubblicizzato i nuovi episodi sfruttando anche i volti di rete) ha preferito spostarla fuori garanzia. Una scelta dovuta certamente ai bassi ascolti della prima stagione, trasmessa nello stesso periodo, e che non hanno convinto la rete a puntare su una serie che, invece, inizia già ad avere le prime imitazioni, sia in Inghilterra (“The Paradise”) che in America, dove la Nbc sta pensando ad uno show ambientato nell’Ottocento, creata -guardacaso- dallo stesso ideatore di “Downton Abbey”.




    GALLERY (cliccate su gallery per vedere le foto)


    Fonte:tvblog.it

    Downton Abbey, tornano i Crawley aspettando Shirley McLaine



    Mentre in Inghilterra la terza stagione di Downton Abbey è terminata con un ennesimo record di ascolti domenica 4 novembre, da noi inizia la messa in onda della seconda stagione. Si parte in prima serata da questa sera alle 21.30 su Rete 4 con due episodi. L’ultima puntata sarà speciale di Natale giusto a ridosso delle festività.

    Tra colpi di scena, matrimoni, nuovi ingressi e l’impeccabile ambientazione storica nell’Inghilterra di inizio Novecento, ‘Downton Abbey’, la serie britannica firmata dal premio Oscar Julian Fellowes (‘Gosford Park’), ha stregato anche la Casa Bianca.

    Distribuita in 27 paesi, ispiratrice di moda, libri e arte, premiata con una pioggia di Bafta, Emmy, Golden Globes e Guinness World Record come produzione tv con più recensioni favorevoli al mondo, ‘Dowtown Abbey’ racconta, nelle sale del vero Highclere Castle nello Yorkshire, l’epopea dell’aristocratica famiglia Crawley, capeggiata dalla contessa madre Violet (l’attrice premio Oscar Maggie Smith) e da suo figlio Robert che per salvarsi dalla bancarotta ha sposato l’americana Cora. Con loro, le tre giovani figlie, Mary, Edith e Sybil. Ma anche uno stuolo di servitori e maggiordomi, in un susseguirsi di dialoghi incalzanti, pathos, ironia, cura maniacale per dettagli e costumi.

    “Nella prima stagione – racconta il produttore esecutivo della serie Gareth Neame – abbiamo avuto un successo straordinario. Ma nella seconda è esploso addirittura a livello globale”. Tanto da appassionare anche la first lady Michelle Obama che ha chiesto all’emittente Itv, produttrice della serie, di avere in anticipo i dvd della terza stagione. E con lei pare li veda anche il marito, il presidente degli Stati Uniti.

    In Italia, fa sapere Rete 4, per la terza stagione dovremo aspettare fino a primavera inoltrata (in patria ha chiuso un mese fa con 10 milioni di spettatori per l’ultima puntata), ma l’attesa è grande anche perché nella prossima stagione ci sarà un grande incontro-scontro al femminile tra due star come Maggie Smith e Shirley McLaine, ovvero la Contessa Violet e la consuocera Martha, l’una simbolo di una britannicissima aristocrazia senza tempo, l’altra sposata ad un commerciante americano che ha costruito una fortuna nel Midwest.

    “Siamo riusciti a convincere Shirley a vestire i panni della madre di Cora – racconta la produttrice Liz Trubridge – E’ stato per noi un vero onore e la vedrete in due episodi”. Nel frattempo, ammette, una pioggia di richieste ha iniziato ad arrivare alla produzione. “Non farò nomi – dice – ma è sorprendente il numero di telefonate che riceviamo dagli agenti su quanto alcuni loro clienti sarebbero felici di recitare una parte”.

    Intanto, la ITV ha appena confermato la messa in produzione della quarta stagione, sul set già a febbraio. Nota dolente per i fans, nel cast non vi sarà Dan Stevens, alias il cugino Matthew.
    Ma nel cassetto Julian Fellows ha anche l’idea di un prequel della serie, per raccontare l’inizio della storia tra Richard e Cora e ‘The gilden Age’, voluta dall’americana NBC, sulla New York dorata dell’epoca di Edith Wharton.

    Fonte:kataweb.it


    Ho messo sotto spoiler un rigo dell'articolo perchè viene anticipato un cambiamento del cast e non voglio rovinare la sorpresa a nessuno.

    Torna “Downton Abbey”

    Lo scoppio della Grande Guerra; l’arrivo di una nuova impertinente cameriera, Ethel; il ritorno di Matthew, inaspettatamente fidanzato; e l’ingresso di un ricco editore cui sembra interessata Lady Mary. Tra colpi di scena, matrimoni, nuovi ingressi e l’impeccabile ambientazione storica nell’Inghilterra di inizio Novecento, debutta domani, in prima serata su Rete 4, la seconda stagione di Downton Abbey, la serie britannica firmata dal premio Oscar Julian Fellowes (Gosford Park) che ha stregato anche la Casa Bianca.

    In programma cinque serate con 8 episodi che, quasi in parallelo con la realtà, ci porteranno fino allo speciale ambientato tutto nel Natale del 1919. Distribuita in 27 paesi, ispiratrice di moda, libri e arte, premiata con una pioggia di Bafta, Emmy, Golden Globes e Guinness World Record come produzione tv con più recensioni favorevoli al mondo, Dowtown Abbey racconta, nelle sale del vero Highclere Castle nello Yorkshire, l’epopea dell’aristocratica famiglia Crawley, capeggiata dalla contessa madre Violet (l’attrice premio Oscar Maggie Smith) e da suo figlio Robert che per salvarsi dalla bancarotta ha sposato l’americana Cora. Con loro, le tre giovani figlie, Mary, Edith e Sybil.

    Ma anche uno stuolo di servitori e maggiordomi, in un susseguirsi di dialoghi incalzanti, pathos, ironia, cura maniacale per dettagli e costumi. «Nella prima stagione - racconta il produttore esecutivo della serie Gareth Neame - abbiamo avuto un successo straordinario. Ma nella seconda è esploso addirittura a livello globale». Tanto da appassionare anche la first lady Michelle Obama che ha chiesto all’emittente Itv, produttrice della serie, di avere in anticipo i dvd della terza stagione.

    E con lei pare li veda anche il marito, il presidente degli Stati Uniti. In Italia, fa sapere Rete 4, per la terza stagione dovremo aspettare fino a primavera inoltrata (in patria ha chiuso un mese fa con 10 milioni di spettatori per l’ultima puntata), ma è già febbre da Dowtown Abbey alla notizia del grande incontro-scontro al femminile che vi sarà tra due star come Maggie Smith e la new entry Shirley McLaine, ovvero la Contessa Violet e la consuocera Martha, l’una simbolo di una britannicissima aristocrazia senza tempo, l’altra sposata ad un commerciante americano che ha costruito una fortuna nel Midwest.

    «Siamo riusciti a convincere Shirley a vestire i panni della madre di Cora - racconta la produttrice Liz Trubridge - È stato per noi un vero onore e la vedrete in due episodi». Nel frattempo, ammette, una pioggia di richieste ha iniziato ad arrivare alla produzione. «Non farò nomi - dice - ma è sorprendente il numero di telefonate che riceviamo dagli agenti su quanto alcuni loro clienti sarebbero felici di recitare una parte».

    Se da domani sera su Rete 4 la seconda serie racconterà gli sconvolgimenti che l’ombra della guerra trascina sulla tenuta dello Yorkshire nel periodo che va dalla battaglia della Somme nel 1916 alla pandemia influenzale del 1918, con gli uomini tutti in partenza per il fronte (Richard dovrà acconsentire a far servire a tavola dal personale femminile per mancanza di maggiordomi) e persino Matthew e Thomas a combattere fianco a fianco in trincea, la terza sarà concentrata tra il 1920 e il 1921.

    Ritroveremo Matthew sposato con una delle tre figlie Crawley, ma con problemi a concepire. Un grave lutto si abbatterà poi sul castello, mentre la piccola Edith diventerà una donna in carriera corteggiata dal suo datore di lavoro. Sarà costretta a scegliere tra l’amore e il lavoro o come ogni donna moderna del 1920, vorrà entrambi? Intanto, la ITV ha appena confermato la messa in produzione della quarta stagione, sul set già a febbraio. Nota dolente per i fans, nel cast non vi sarà Dan Stevens, alias il cugino Matthew. Ma nel cassetto Julian Fellows ha anche l’idea di un prequel della serie, per raccontare l’inizio della storia tra Richard e Cora e `The gilden Age´, voluta dall’americana NBC, sulla New York dorata dell’epoca di Edith Wharton.


    Fonte:ilsecoloxix.it


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 4/12/2012, 16:48) 
    CITAZIONE (dordogne @ 4/12/2012, 15:05) 
    No, alla fine non ho resistito e l'ho guardata domenica sera su rete 4...dicevi che hanno tagliato delle scene? Dall'originale o dall'episodio trasmesso in prima serata? :huh:

    Durante la prima stagione ho notato che hanno tagliato parecchie scene,tu che hai visto già la seconda serie in lingua originale mi chiedevo se avessi visto dei tagli.

    Grandissimo inizio di stagione.
    Ambientazioni stupende,una serie molto ben fatta,peccato che di prodotti italiani di questo livello ce ne siano pochi.
    Nella prima serie trovavo Mary molto antipatica ma adesso sembra più umana e meno distaccata,anche se lo fa solo davanti ad Anna riesce a far trasparire i suoi sentimenti.Si vede che è ancora innamorata di Matthew ma purtroppo si è svegliata troppo tardi.
    Lavinia e sir Richard nascondo un segreto,non me la contano giusta.
    Tra le tre sorelle Sybil si conferma la mia preferita.E' una donna modena,vuole la sua indipendenza ed ha voglia di aiutare il prossimo,ha un gran cuore.
    Edith si è innamorata del contadino,non oso immaginare la reazione di Lady Violet quando lo verrà a sapere.Questa storia può essere interessante per la diversità della classe sociale a cui i due appartengono ma non mi appassionano.Nessuno dei due si fa degli scrupoli perchè lui è sposato.
    Poverina Anna,ancora a soffrire per amore,purtroppo non sa cosa si nasconde dietro la partenza di Bates.Temo che questa situazione non si sbloccherà tanto presto.
    Anche se è un personaggio negativo mi piace molto Vera,soprattutto per la bravura dell'attrice che l'interpreta.
    Maria Doyle Kennedy l'abbiamo vista anche ne "I Tudors" dove interpretava la regina Caterina.
    Il mio personaggio preferito in assoluto è Lady Violet,pungente quanto basta ed in alcuni tratti è anche molto divertente.
    In un articolo che ho postato qualche settimana fa c'era scritto che Maggie Smith ha chiesto di uscire al termine della terza stagione.Sempre in un altro articolo che ho postato c'era scritto che nel corso della terza stagione morirà un personaggio importante del cast.Che si tratti di Lady Violet?Mi dispiacerebbe molto ma forse è l'unico modo per giustificare la sua assenza.

    Nel mio commento ho parlato di un personaggio importante che muore:ho appena scoperto di chi si tratta.
    Avrei preferito non saperlo.

    Ho visto la 2^ serie il Natale scorso..perciò non riesco a rendermi conto se ci sono dei tagli. Mi dispiacerebbe se lo avessero fatto!!
    Sai che non avevo ricollegato il volto della moglie di Bates con l'attrice che interpreta la regina Caterina ne "I Tudors"...che cambiamento! In questo caso si tratta di un personaggio spregevole che darà filo da torcere ai protagonisti fino alla fine!
    La pseudo-storia di Edith con il contadino, invece, non avrà un seguito..per fortuna. La moglie interverrà subito a mettere fine alla cosa...
    Non avrei dovuto dirlo, ma visto che non è una storia centrale...!!
    Adesso mi hai reso curiosissima: chi è che muore nella terza serie??? Scrivilo dentro uno spoiler...forse lord Grantham o Violett come supponevi??
    Tra l'altro sto seguendo contemporaneamente in lingua originale la terza stagione, quindi lo scoprirò presto! :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 4/12/2012, 20:14) 
    Ho visto la 2^ serie il Natale scorso..perciò non riesco a rendermi conto se ci sono dei tagli. Mi dispiacerebbe se lo avessero fatto!!
    Sai che non avevo ricollegato il volto della moglie di Bates con l'attrice che interpreta la regina Caterina ne "I Tudors"...che cambiamento! In questo caso si tratta di un personaggio spregevole che darà filo da torcere ai protagonisti fino alla fine!
    La pseudo-storia di Edith con il contadino, invece, non avrà un seguito..per fortuna. La moglie interverrà subito a mettere fine alla cosa...
    Non avrei dovuto dirlo, ma visto che non è una storia centrale...!!
    Adesso mi hai reso curiosissima: chi è che muore nella terza serie??? Scrivilo dentro uno spoiler...forse lord Grantham o Violett come supponevi??
    Tra l'altro sto seguendo contemporaneamente in lingua originale la terza stagione, quindi lo scoprirò presto! :(

    Bene fa la moglie del contadino a mettere fine ala storia tra il marito ed Edith.
    Adesso ti scrivo chi morirà.
    A morire purtroppo sarà Sybil,avrei preferito non leggere questa notizia,lei era il mio personaggio preferito.Morirà di parto nel 5^ episodio della 3^ stagione.


    Downton Abbey 4: rinnovata la serie tv, ma qualcuno esce dal cast

    Fan di Downton Abbey, buone e cattive notizie per voi! La buona notizia è che la serie tv british, acclamata da pubblico e critica, è stata rinnovata per una quarta stagione. La cattiva è che con tutta probabilità dovrà fare a meno di uno dei suoi protagonisti, pronto a lasciare il cast. Se volete sapere di chi si tratta, proseguite nella lettura, altrimenti è meglio che vi fermiate qui.
    Ancora non ci sono conferme ufficiali in proposito, ma in rete circola insistente la voce dell’abbandono della serie tv da parte di Dan Stevens. L’attore interpreta Matthew Crawley, l’erede del Conte e ormai membro a tutti gli effetti della famiglia. Come anticipato, non sono giunte dichiarazioni in merito da parte nè di Stevens nè di ITV, il network inglese che produce e trasmette la serie tv. L’unica fonte della notizia è una anonima, la cui testimonianza è stata raccolta da diverse testate britanniche, incluso il Daily Mail:
    ‘Dan Stevens non farà parte del cast della quarta stagione. Parteciperà forse al primo episodio, ma niente di più.’
    Se confermato, sarebbe un duro colpo per i fan di Downton Abbey, che già quest’anno hanno dovuto dire addio a un altro personaggio molto amato. Stevens è attualmente impegnato a Broadway e potrebbe decidere di portare avanti la carriera teatrale, abbandonando momentaneamente quella televisiva.
    I fan pregano che non sia così, Matthew è infatti una parte fondamentale di Downton Abbey, specie per quanto riguarda il suo rapporto con Mary (Michelle Dockery). I due hanno finalmente coronato il loro sogno d’amore e sono pronti a metter su famiglia. Dati gli ultimi e preoccupanti sviluppi, cosa riserverà loro il futuro? O, per meglio dire, Julian Fellowes?
    Nel frattempo, ITV ha rilasciato un comunicato a proposito dell’ormai confermata stagione 4 di Downton Abbey. I nuovi episodi continueranno a raccontare le vicende della famiglia Crawley e dei loro domestici durante gli anni ’20:
    ‘Gli spettatori possono prepararsi a una nuova ondata di momenti drammatici e comici, così come ad altre manifestazioni di amore, odio, gelosia, rivalità, ambizione, disperazione e romanticismo.’
    Insomma, esattamente come nelle precedenti tre stagioni.
    In attesa di ulteriori chiarimenti, possiamo senz’altro dire che questo è un rinnovo agrodolce per il gioiellino inglese e i suoi affezionati spettatori. E non vogliamo nemmeno pensare all’ipotesi in cui la grandiosa Maggie Smith dia seguito alla manifestata intenzione di abbandonare Downton Abbey 4.


    Fonte:televisionando.it


    Downton Abbey 4: l’addio di un membro del cast e possibile sostituzione

    Downton Abbey 4 si farà, ormai è certo: la splendida miniserie inglese è stata rinnovata per una quarta stagione. Ma la gioia dei fan per la notizia è stata smorzata dalla sempre più concreta possibilità che uno dei protagonisti abbandoni la nave. E cosa accadrebbe in questo caso? Verrebbe sostituito e il suo ruolo finirebbe in mano a un altro attore?

    Sappiamo che il personaggio pericolosamente in bilico è quello di Matthew Crawley, l’erede del Conte, interpretato da Dan Stevens. Nelle ultime settimane è stato ripetuto più volte che l’attore potrebbe non tornare nella quarta stagione o al massimo apparire solo nel primo episodio. Stevens è al momento impegnato in America e potrebbe decidere di restarci. Non c’è stata nessuna conferma ufficiale in merito, ma nemmeno una smentita. A questo punto la domanda è: se davvero Stevens dovesse lasciare Downton Abbey, cosa succederebbe a Matthew? C’è una possibilità che il ruolo venga affidatato a un altro attore? A quanto pare no, stando alle parole rilasciate dallo sceneggiatore Julian Fellowes al sito EW:
    ‘Non vedo come potremmo farlo. A volte gli attori sentono semplicemente il bisogno di andare avanti. Inizialmente firmano per due o tre anni, ma da quel punto in poi sta a loro decidere se continuare o meno e il contratto va rinegoziato di anno in anno. Se non vogliono restare, non c’è nulla che noi possiamo fare.’
    La cosa non sorprende e, francamente, assegnare il ruolo a qualcun altro sarebbe stato ridicolo. Un espediente degno di Beautiful o altre soap opera simili. Matthew ha il volto di Dan e i fan non ne accetterebbero mai un altro. D’altra parte, ciò solleva la spinosa questione del destino del personaggio. La terza stagione si è conclusa felicemente per lui e la consorte Mary (Michelle Dockery): i due ne hanno passate tante, la loro storia è stata uno dei temi dominanti di tutte e tre le stagioni, ma finalmente sono uniti e pronti a metter su famiglia. La decisione di Stevens di mollare tutto getterebbe ora un macigno enorme sia sul lieto fine della coppia che sulla serenità degli spettatori.

    QUI alcune foto del cast.


    Fonte:televisionando.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Mi dai delle notizie tremende ...già per la scomparsa di quel personaggio femminile di cui non faccio il nome :( ...ma soprattutto per Matthew...mi sembra di rivivere il dramma di EdR :angry: (non proprio a quei livelli..), è avvilente quando vine a mancare un personaggio centrale...speriamo che l'attore cambi idea!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 5/12/2012, 19:47) 
    Mi dai delle notizie tremende ...già per la scomparsa di quel personaggio femminile di cui non faccio il nome :( ...ma soprattutto per Matthew...mi sembra di rivivere il dramma di EdR :angry: (non proprio a quei livelli..), è avvilente quando vine a mancare un personaggio centrale...speriamo che l'attore cambi idea!!

    Hai pienamente ragione.
    Sono molto sfortunato,quando in una serie mi piace tanto un personaggio spesse volte lo fanno morire.
    Per quanto riguarda Matthew non so davvero cosa faranno.
    E' stato giustamente escluso un recasting per il suo personaggio ed a qusto punto le soluzioni sono 3:
    far partire anche Mary insieme a lui anche se l'attrice non ha espresso la volontà di lasciare la serie(è la mia ipotesi preferita),Non è la prima volt ache si arriva ad una soluzione del genere per salvaguardare una storia molto importante;
    far morire Matthew;
    far finire la storia d'amore tra Mary e Matthew.Tra le 3 queste è quella da evitare assolutamente,i fan che per 3 anni hanno seguito con passione la loro storia non possono essere presi in giro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 5/12/2012, 19:54) 
    CITAZIONE (dordogne @ 5/12/2012, 19:47) 
    Mi dai delle notizie tremende ...già per la scomparsa di quel personaggio femminile di cui non faccio il nome :( ...ma soprattutto per Matthew...mi sembra di rivivere il dramma di EdR :angry: (non proprio a quei livelli..), è avvilente quando vine a mancare un personaggio centrale...speriamo che l'attore cambi idea!!

    Hai pienamente ragione.
    Sono molto sfortunato,quando in una serie mi piace tanto un personaggio spesse volte lo fanno morire.
    Per quanto riguarda Matthew non so davvero cosa faranno.
    E' stato giustamente escluso un recasting per il suo personaggio ed a qusto punto le soluzioni sono 3:
    far partire anche Mary insieme a lui anche se l'attrice non ha espresso la volontà di lasciare la serie(è la mia ipotesi preferita),Non è la prima volt ache si arriva ad una soluzione del genere per salvaguardare una storia molto importante;
    far morire Matthew;
    far finire la storia d'amore tra Mary e Matthew.Tra le 3 queste è quella da evitare assolutamente,i fan che per 3 anni hanno seguito con passione la loro storia non possono essere presi in giro.

    Tra le tre soluzioni il male minore è la prima...anche se è tristissimo veder sparire in un colpo solo due personaggi così amati!! Per non parlare poi dell'eventuale uscita di scena di Violet..forse sarebbe meglio se evitassero di fare la quarta stagione!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 5/12/2012, 21:30) 
    Tra le tre soluzioni il male minore è la prima...anche se è tristissimo veder sparire in un colpo solo due personaggi così amati!! Per non parlare poi dell'eventuale uscita di scena di Violet..forse sarebbe meglio se evitassero di fare la quarta stagione!

    :quoto:
    La soluzione migliore è far partire sia Matthew che Mary.
    Quando parecchi membri del cast iniziano ad abbandonare una serie sarebbe meglio non proseguire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Trama 2^ puntata


    Nel terzo episodio, la situazione dell’ospedale del villaggio è sempre più tragica, dal momento che, visto il grande numero di feriti provenienti dal fronte, il dottor Clarkson si vede costretto a dover dimettere i pazienti meno gravi. Isobel (Penelope Wilton) suggerisce al dottore di proporre a Lord Grantham e a sua moglie di destinare una parte della loro grande dimora per la creazione di un sanatorio che possa ospitare i feriti in via di guarigione.
    Lord Grantham (Hugh Bonneville) non è per niente contento, ma alla fine acconsente. Isobel ha la tendenza a comandare e questo la mette in contrasto con Cora (Elizabeth McGovern). Quest’ultima riceve un consiglio dalla signorina O’Brien (Siobhan Finneran) che potrebbe cambiare la situazione: fare in modo che sia Thomas (Rob James-Collier) a prendere in mano la gestione del sanatorio.

    Anna (Joanne Froggatt) scopre che ora il signor Bates (Brendan Coyle) lavora presso una delle locande del villaggio e decide di andare da lui, per rinnovargli il suo amore e chiedergli di tornare a Downton.
    Violet (Maggie Smith) intende non solo scoprire cosa lega Lavinia (Zoe Boyle) e Richard (Iain Glen), ma anche allontanare la ragazza da Matthew (Dan Stevens), servendosi dell’aiuto di Rosamund (Samantha Bond).
    William (Thomas Howes) è in partenza per il fronte quando decide di chiedere a Daisy (Sophie McShera) di sposarlo. La ragazza però non se la sente di accettare, preferendo aspettare la fine della guerra per prendere una decisione.
    Nel quarto episodio, a Downton fervono i preparativi per un concerto, organizzato con lo scopo di sollevare il morale dei pazienti, e in questa occasione il conflitto tra Isobel è Cora diventa sempre più esacerbato. Interviene quindi Violet, che decide di convincere Isobel a partire per aiutare le famiglie sfollate.
    Violet riesce nel suo intento e Isobel parte alla volta della Francia per dare il suo aiuto, lasciando la casa in mano di Molesley (Kevin Doyle) e della cuoca. I due domestici, però, si lasciano trasportare dagli eventi e trasformano la casa in una mensa dei poveri.
    Ethel (Amy Nuttall) cede alle lusinghe di uno dei pazienti ospitati a Downton, il maggiore Bryant. La loro relazione viene però scoperta dalla signora Hughes (Phyllis Logan), la quale si trova costretta a licenziare la giovane.
    Edith (Laura Carmichael) ascolta involontariamente una telefonata del padre, scoprendo che Matthew e William sono dispersi al fronte.
    Ethel si presenta nuovamente a Downton e comunica alla signora Hughes di essere incinta. Il maggiore Bryant si rifiuta però di riconoscere il bambino.

    Fonte:blogapuntate.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline

    Anche questa nuova puntata è stata densa di emozioni!
    Bello l'incontro tra Anna e Bates al pub..e poi quello tra Bates e Lord Grantham che gli chiede scusa annullando le distanze sociali...
    Le vite e i sentimenti della ricca borghesia, dell'aristocrazia e della servitù continuano a mescolarsi con un incastro perfetto...
    I battibecchi tra Isobel e Cora sono spassosi..e devo dire che alla fine ho trionfato con quest'ultima quando la madre di Matthew ha preso definitivamente congedo :D :D
    Emozionante il ritorno di Matthew e William, che tutti credevano dispersi! Insomma ce ne sarebbero cose da dire, ma eviterò di dilungarmi troppo..per non annoiarvi!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Ancora devo vedere la 2^ puntata.


    Ascolti tv:


    La terza puntata de L’Isola (riassunto e foto), diretta da Alberto Negrin con la spagnola Blanca Romero e Simone Montedoro, ha registrato 4.828.000 telespettatori per uno share del 18,07%.
    NCIS in prima tv ha registrato 2.580.000 telespettatori, per uno share dell’8,47% (”Fumo negli occhi”); a seguire Hawaii Five-0 2.326.000, 8,11% (”Nella rete”).
    La puntata di Report su “Come è andata a finire?” ha ottenuto 3.000.000 telespettatori per uno share dell’11,83%.
    Il film Il Ciclone, di e con Leonardo Pieraccioni, ha ottenuto 3.220.000 telespettatori per uno share dell’11,95%.
    La miniserie USA in due parti El Dorado - La città perduta, di Terry Cunningham ha ottenuto 1.143.000 telespettatori, per uno share del 6,16%.
    La seconda puntata, in prima tv, di Downton Abbey, alla seconda stagione, ha registrato 1.090.000 telespettatori per uno share del 4,53%.
    Il film Il volo della Fenice, di John Moore, con Jared Padalecki, ha ottenuto 378.000 telespettatori in valore assoluto per uno share dell’1,49%.



    Fonte:tvblog.it
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Diciamo che gli ascolti sarebbero potuti andare meglio se la serie fosse stata valorizzata e pubblicizzata di più in una rete centrale! Purtroppo i buoni prodotti raramente sono apprezzati come meritano..

    Edited by dordogne - 11/12/2012, 21:09
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dordogne @ 11/12/2012, 18:46) 
    Diciamo che gli ascolti sarebbero potuti andare meglio se la serie fosse stata valorizzata e pubblicizzata di più in una rete centrale! Purtroppo i buoni prodotti raramente sono apprezzati come meritano..

    :quoto: :quoto: :quoto:
    Già l'anno scorso dicemmo che mandare la serie a ridosso delle feste natalizie non è una decisione saggia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Seconda puntata all'altezza delle attese.
    Finalmente Anna sa che Bates è ricattato da Vera e quindi è stato costretto a lasciare Downton.
    La loro storia è una delle più belle della serie,è un amore genuino.
    Sono convinto che Lavinia non abbia detto tutta la verità su lei e sir Richard,lady Violet deve continuare ad indagare.
    L'interazione tra il piano di sopra ed il piano di sotto è curata nei minimi dettagli,gli uni si interessano degli altri a parte qualche eccezione.
    Lady Isobel,come si dice dalle mie parti,"è trasut 'e sicc e s'è mis 'e chiatt".Quella non è casa sua e non può mettersi a spadroneggiare,Cora bene ha fatto a metterla al proprio posto.
    Mrs Hughes è dura quanto basta ma è prima di tutto una donna di cuore e riaccoglie Ethel dopo tutto quello che ha combinato.
    Lady Cora è stata grande quando ha fatto rimanere di sasso la O'Brien mettendosi ad aiutare Daisy e la Patmore a sfamare i poveri.
    Ho finito tutti gli elogi per Lady Violet,ogni sua parola meriterebbe di essere citata,è una presenza indispensabile nella serie.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 12/12/2012, 17:27) 
    Seconda puntata all'altezza delle attese.
    Finalmente Anna sa che Bates è ricattato da Vera e quindi è stato costretto a lasciare Downton.
    La loro storia è una delle più belle della serie,è un amore genuino.
    Sono convinto che Lavinia non abbia detto tutta la verità su lei e sir Richard,lady Violet deve continuare ad indagare.
    L'interazione tra il piano di sopra ed il piano di sotto è curata nei minimi dettagli,gli uni si interessano degli altri a parte qualche eccezione.
    Lady Isobel,come si dice dalle mie parti,"è trasut 'e sicc e s'è mis 'e chiatt".Quella non è casa sua e non può mettersi a spadroneggiare,Cora bene ha fatto a metterla al proprio posto.
    Mrs Hughes è dura quanto basta ma è prima di tutto una donna di cuore e riaccoglie Ethel dopo tutto quello che ha combinato.
    Lady Cora è stata grande quando ha fatto rimanere di sasso la O'Brien mettendosi ad aiutare Daisy e la Patmore a sfamare i poveri.
    Ho finito tutti gli elogi per Lady Violet,ogni sua parola meriterebbe di essere citata,è una presenza indispensabile nella serie.

    Sono d'accordo con te..quella che interpreta Violet..oltre che essere un'attrice superlativa, è un vero pilastro della serie..se va via lei frana tutto!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 12/12/2012, 15:39) 
    CITAZIONE (dordogne @ 11/12/2012, 18:46) 
    Diciamo che gli ascolti sarebbero potuti andare meglio se la serie fosse stata valorizzata e pubblicizzata di più in una rete centrale! Purtroppo i buoni prodotti raramente sono apprezzati come meritano..

    :quoto: :quoto: :quoto:
    Già l'anno scorso dicemmo che mandare la serie a ridosso delle feste natalizie non è una decisione saggia.

    Credo che sperino di mandare in onda lo special natalizio ...sotto le feste di natale!
     
    Top
    .
273 replies since 29/6/2012, 15:24   2700 views
  Share  
.