Downton Abbey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Semi-SOCIO della bottiglieria

    Group
    Fan
    Posts
    4,649
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marek @ 24/6/2017, 16:01) 
    CITAZIONE (dordogne @ 24/6/2017, 15:00) 
    Anch'io ...ma se è un seguito alcuni inevitabilmente mancheranno :unsure: :(

    Maggie Smith ha già detto che non ci sarà perché la presenza del suo personaggio sarebbe poco credibile dato che già nella serie avrebbe dovuto avere oltre 100 anni.
    Riesci ad immaginarti Downton senza Lady Violet?

    No, tanto valeva non farlo..lì lei è il personaggio centrale, la prima donna, a mio parere..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Downton Abbey, il film diventa realtà: riprese quest'estate

    Il film di Downton Abbey si farà: le riprese avverranno quest'estate e sarà presente tutto il cast originale della serie tv

    Downton Abbey riaprirà le proprie porte, ma al cinema. E' stato infatti annunciato che il cast originale della popolarissima serie di Itv tornerà a vestire i panni della famiglia Crawley, della sua servitù e dei suoi conoscenti per un vero e proprio film.

    Se la notizia era già stata data l'anno scorso, oggi non c'è solo la conferma della presenza del cast in toto, ma anche la certezza sul quando il film sarà girato. Le riprese, infatti, avverranno quest'estate: la residenza di Highclere Castle, diventata famosa a livello internazionale e centro di numerosi tour in questi anni da parte dei fan, ospiterà nuovamente la troupe della Carnival Films, che produrrà la pellicola con la Focus Features.

    Se ci fossero dubbi, chiariamo subito che la sceneggiatura è stata scritta da Julian Fellowes, creatore della serie tv entrata nel Guinness dei primati per essere stato lo show non americano più nominato agli Emmy Awards. Fellowes è stato uno dei sostenitori della realizzazione di un film da subito, sostenendo che avrebbe avuto ancora molto da dire a proposito dei personaggi da lui inventati.

    Un desiderio che è diventato realtà: il film di Downton Abbey rivedrà insieme Maggie Smith, Michelle Dockery, Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Elizabeth McGovern e tanti altri attori che devono la loro popolarità alla serie he ha dato nuova linfa al genere del periodic drama, con una scrittura elegante a dir poco, anche se a volte presa di mira dai critici per la mancanza di quel ritmo che oggi deve essere proprio di uno show per tenere incollato il pubblico allo schermo.

    Eppure, Downton Abbey non ha mai avuto questi problemi, diventando un successo in Regno Unito e, poi negli Stati Uniti, dove è stato trasmesso dalla tv pubblica Pbs (che ne ha molto beneficiato in termini di ascolti e prestigio). In Italia, dopo essere andato in onda su Rete 4, la serie è stata spostata su La 5, cercando un pubblico più specifico e capace di apprezzare meglio le vicende inglesi della prima metà del Novecento.

    La pellicola sarà diretta da Brian Percival, dietro la macchina da presa del primo episodio della serie. "Quando la serie è finita, il nostro sogno era quello di regalare un film ai milioni di fan ed, ora, stiamo per andare in produzione", ha detto il produttore del film e capo esecutivo di Carnival Films Gareth Neame. "La sceneggiatura di Julian è affascinante, entusiasma ed intrattiene e nelle mani di Brian Percival puntiamo a portare tutto ciò che si possa desiderare per il grande schermo".

    La serie si era conclusa nel 1925: Edith (la Carmichael) si era sposata, Mary (la Dockery) era incinta del suo secondo figlio, Anna (Joanne Froggatt) e Bates (Brendan Coyle) erano diventati genitori, mente Carson (Jim Carter) è diventato supervisione della residenza, affidando il ruolo di maggiordomo a Thomas (Rob James-Collier). Un finale che ha chiuso numerose storyline ma che, come detto da Fellowes, permetteva di pensarne altre, soprattutto considerato che la linea temporale si fermava prima della Grande crisi del 1929. Ovviamente, i dettagli sulla trama non sono stati svelati, ma questo, ora, ai fan poco importa.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    The Gilded Age di Julian Fellowes cambia casa: andrà in onda sulla Hbo e non sulla Nbc

    The Gilded Age, la nuova serie tv di Julian Fellowes ordinata da sette anni dalla Nbc, andrà in onda sulla Hbo, per volontà della casa di produzione

    Mentre mezzo mondo aspetta con ansia il film di Downton Abbey, Julian Fellowes sta lentamente portando avanti il suo altro progetto televisivo di cui si parla da ben sette anni, ovvero The Gilded Age. Una serie tv attesissima da chi ha già amato Downton Abbey e le sue atmosfere, che nelle ore scorse è stato al centro di un colpo di scena.

    La serie tv, infatti, era stata ordinata dalla Nbc nel 2012, con la garanzia che Fellowes vi si sarebbe messo al lavoro solo dopo la conclusione di Downton Abbey, avvenuta nel 2015. Solo l'anno scorso, però, il network generalista aveva confermato il progetto, annunciando una stagione da dieci episodi.

    Ora, come detto, il colpo di scena: The Gilded Age, infatti, non andrà più in onda sulla Nbc, ma sulla Hbo, network ben differente da quello originario per temi affrontati e per le ambizioni delle proprie serie tv (vi bastino alcuni titoli, come Sex & The City, I Soprano, Game of Thrones e Westworld).

    La Universal Television (casa di produzione del gruppo Nbc) resterà produttrice della serie: "Come con tutte le nostre produzioni, il nostro obiettivo è trovare loro la migliore casa", hanno detto Paul Telegdy e George Cheeks. "Adoriamo l'ambizione e lo sguardo di The Gilded Age, e dopo una situazione molto competitiva, siamo giunti alla conclusione che la Hbo sia il network perfetto per questa storia epica".

    Ma di cosa parlerà The Gilded Age? Ambientata negli Stati Uniti nel 1885 (periodo definito appunto Gilded Age e noto per la rapida crescita economica), protagonista sarà Marian Brook, giovane orfana, figlia di un Generale del Sud che si trasferisce con gli zii a New York.

    Insieme all'afroamericana Peggy Scott, che dovrebbe lavorare come sua domestica, Marian dovrà capire se seguire le regole dell'alta società o intraprendere una strada tutta sua, in un mondo che sta vivendo numerose trasformazioni che lo stanno portando verso l'età moderna.

    Sarà curioso vedere come il network via cavo, con decisamente maggiori libertà creative rispetto ad uno generalista, lavorerà su questo materiale, e se The Gilded Age sarà davvero capace di soddisfare i palati dei nostalgici di Downton Abbey. E, soprattutto, se la Nbc si pentirà di questa scelta.



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Downton Abbey lascia la tv e arriva al cinema, il trailer del film con i regnanti (video)

    L'attesa per la visita dei regnanti sarà al centro del film di Downton Abbey in sala in Italia dal 24 ottobre

    Dal prossimo 12 settembre Downton Abbey sbarca al cinema. La famiglia Crawley, le sue dinamiche, i suoi immortali personaggi, arrivano sul grande schermo per una sorta di film celebrativo della saga televisiva a quattro anni dalla sua conclusione.

    Il 12 settembre sarà il giorno in cui inizierà la distribuzione internazionale di Focus Features e Carnival Films di Universal che ha da sempre prodotto la serie creata da Julian Fellowes. Il film uscirà il 20 settembre in Nord America mentre l'Italia si unirà al mondo di Downton soltanto il 24 ottobre. Ecco di seguito anche la versione italiana del trailer.

    Nel trailer si vede l'arrivo di Lady Edith (Laura Carmichael) insieme al marito Bertie (Harry Hadden-Paton) "senza cameriere, tata, valletto!" li accoglie Lord Grantham e il genero Bertie gli risponde "è il 1927, siamo moderni!". Il trailer inglese riporta in vita anche gli immancabili scambi tra Lady Violet (Maggie Smith) e Isobel (Penelope Wilton) con l'anziana matriarca che provoca l'altra donna, spesso poco avvezza ai fasti della nobiltà "Avrai abbastanza clichè da usare durante questa visita?" "nel caso mi rivolgerò a te" risponde l'altra.

    Nei trailer vediamo anche l'arrivo del maggiordomo dei reali chiamato a controllare che sia tutto ovviamente in ordine prima della loro visita ma creando scompiglio nelle cucine di Downton. Nel cast del film di Downton Abbey ritroviamo Joanne Froggatt, Elizabeth McGovern, Allen Leech, Metthew Goode, Kevin Doyle e tutto l'amato cast della serie.

    Il trailer originale.



    Il trailer italiano.

    https://www.facebook.com/DowntonAbbeyIlFil...?type=2&theater



    Fonte: tvblog.it
     
    Top
    .
273 replies since 29/6/2012, 15:24   2700 views
  Share  
.