Chi ha l'ADSL più veloce??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tra 6 e 8 mega
    50.00%
    2
  • Tra 2 e 4 mega
    25.00%
    1
  • Tra 4 e 6 mega
    25.00%
    1
  • 1-2 mega
    0.00%
    0
  • Tra 8 e 10 mega
    0.00%
    0
  • Oltre i 10 mega
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Chi ha l'ADSL più veloce??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Chiavetta 3... sempre rete DC-HSDPA a 42 mega! :rolleyes:

    png

    png

    Edited by marko.988 - 29/7/2012, 02:44
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 29/7/2012, 02:27) 
    Chiavetta 3... sempre rete DC-HSDPA a 42 mega! :rolleyes:

    png

    png

    Una bella freccia questa connessione, capo :rolleyes: :255: :255: :255:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sì, la 3 quest'inverno ha fatto un upgrade graduale dell'intera rete, attivando su tutte le antenne (ci sono prove che l'ha fatto anche su quelli più sperduti... quindi 100% della rete!) il cosiddetto DC-HSDPA, cioè DUAL-CELL HSDPA... in pratica le chiavette compatibili si collegano a 2 celle contemporaneamente, quindi questo consente di raddoppiare la velocità massima teorica (normalmente 21 mega, se è attivo l'hspa+).... ed ecco perché si riescono a raggiungere buoni picchi, durante la notte o di prima mattina.... Ed anche nelle ore più trafficate si va cmq meglio che con una semplice chiavetta HSPA (ad esempio io durante il giorno, anche se qui è una località di mare, in cui le reti mobili sono ovviamente molto usate in periodo estivo, vado in media a 7-8 mega in download! :B): :B): :B): )

    Poi hanno portato anche più banda sui vari ripetitori, creando una rete di collegamento tra le varie celle completamente i fibra ottica, e questo consente di dare più banda alle singole celle... in questo modo, l'intera rete è già pronta per il futuro LTE!

    Ed infatti, rispetto a prima, ora si va molto meglio anche con un dispositivo "normale" e non "dual cell"! :B): :B): :B):


    (Io uso una chiavetta della huaweii, già compatibili con l'LTE... l'ho presa da ebay, ed è una chiavetta commercializzata dalla vodafone.de solo in Germania.... ovviamente sbloccata con un firmware "universale", per far andare tutte le sim!)


    Peccato che, essendo una connessione mobile, viene cmq applicato la limitazione per preservare le risorse... Ed in momenti di traffico possono applicare dei blocchi a 128kbit/s per chi scarica molto (di solito, oltre 1 gb di dati)

    Ad esempio, a me è capitato che martedì, poiché ho scaricato varie cose da torrent in orario pomeridiano (quindi di maggiore traffico), mi hanno bloccato per 24 ore a 128kb/s...

    E poi di nuovo, giovedì, ho scaricato l'aggiornamento Mountain Lion per il Mac (sono 4 gb).... e fino alle 12 ne avevo scaricato il 50%, perché scaricava anche a 16mega.... Poi ho dovuto spegnere x andare in spiaggia, e quando sono tornato dopo le 17, ho ripreso a scaricare... E dopo 800-900mb, hanno applicato il blocco, questa volta x 3 giorni...

    Però, ho notato che questo blocco vale solo dalla fascia 12/24... infatti la mattina, anche in questi 3 giorni "bloccati", andavo a velocità normale... dopo le 12, si bloccava a 128!!

    Quindi varrà lo stesso anche x i download, cioè se si scarica la notte e la mattina, da 00:01 fino alle 11:59, anche scaricando molti GB non bloccano.... se si scarica dopo mezzogiorno, bloccano.... Probabilmente perché pomeriggio e sera sono le fasce di maggiore richiesta di risorse!
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti per chi usa di frequente (come noi :17: ) programmi di file sharing queste limitazioni sono molto fastidiose.. non ci vuole poi molto a raggiungere un limite di 1 gb di dati, anche un solo file video ad alta qualità può superare facilmente queste dimensioni. Però i picchi di velocità sono veramente notevoli :B):
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Eccone un altro :17: :17: :17:

    png
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sto x passare da Fastweb ad Infostrada... perché Fastweb imposta profili "fixed" a 9db, quindi se si è distanti a + di 1km dalla centrale, non si riesce ad andare oltre i 6 mega... Invece con Infostrada si ha una adaptive rate, con profilo di snr a 6db, quindi "più dinamico"... e con questo profilo, dovrei riuscire a prendere una 9-10 mega, che per la distanza dalla centrale (2km pieni) sarebbe ottimo!

    Appena viene effettuato il passaggio, faccio qualche test :17: :17:
     
    Top
    .
  7. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 27/10/2012, 22:22) 
    Sto x passare da Fastweb ad Infostrada... perché Fastweb imposta profili "fixed" a 9db, quindi se si è distanti a + di 1km dalla centrale, non si riesce ad andare oltre i 6 mega... Invece con Infostrada si ha una adaptive rate, con profilo di snr a 6db, quindi "più dinamico"... e con questo profilo, dovrei riuscire a prendere una 9-10 mega, che per la distanza dalla centrale (2km pieni) sarebbe ottimo!

    Appena viene effettuato il passaggio, faccio qualche test :17: :17:

    Io alla fine ho accettato il passaggio ad Alice 20 Mega... pago 5 euro al mese in più, ma effettivamente la velocità è aumentata, non sempre fino al massimo ma è aumentata parecchio. Anche lo streaming dei video dalla rete è MOLTO migliorato (anche se io non vedo mai niente in streaming, ovviamente -_- -_- :258: :258: :258: :258: )
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jameskirk88 @ 28/10/2012, 10:13) 
    Io alla fine ho accettato il passaggio ad Alice 20 Mega... pago 5 euro al mese in più, ma effettivamente la velocità è aumentata, non sempre fino al massimo ma è aumentata parecchio. Anche lo streaming dei video dalla rete è MOLTO migliorato (anche se io non vedo mai niente in streaming, ovviamente -_- -_- :258: :258: :258: :258: )

    Prova a farti settare il profilo 6db.... lo fa anche telecom, ora.. mi pare si chiami "profilo i184", e sulle 20 mega è particolarmente utile, perché con il default (12db) in pochi raggiungerebbero i 20 mega pieni...

    Se ne parla qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235&page=631

    Se attualmente agganci i 13-14 di portante, con 6db potresti riuscire ad arrivare anche a 17-18 in download, e quindi scaricare a 16 effettivi! :B): :B):

    Certo, chiamando il 187 per farselo impostare, si deve avere la fortuna di trovare un operatore competente... cosa non facile... però con vari tentativi, ci si può riuscire!

    O al massimo li contatti online... mi pare che anche telecom ha un servizio di assistenza online, per consentire le segnalazioni tecniche via mail, tramite il sito www.telecomitalia.it/assistenza/area-clienti/contattaci

    (credo si debba essere registrati al 187.it o forse entrare con l'account alice collegato alla linea!)


    Poi si deve vedere se la linea è stabile... in ADSL2+ dovrebbe reggere bene anche i 6db, ma se il doppino è maggiore di 3km dalla centrale, e messo in cattivo stato, 6db di snr possono portare instabilità... Quindi in caso si dovessero riscontrare frequenti perdite di segnale, conviene ricontattarli e farsi reimpostare il profilo precedente, più stabile!
     
    Top
    .
  9. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No ma sono abbastanza soddisfatto della velocità, per adesso. Nel caso proverò a contattarli per farmi settare il profilo 6db, ovviamente online e non tramite call center: trovare un operatore competente non è raro, capo, è praticamente impossibile :wacko: :258:
     
    Top
    .
  10. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come potete vedere oggi la mia connessione è più lenta di una lumaca zoppa! :angry:

    png

     
    Top
    .
  11. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/11/2012, 18:07) 
    Come potete vedere oggi la mia connessione è più lenta di una lumaca zoppa! :angry:

    png

    :wacko: :wacko: .. mamma mia, siamo quasi ai livelli del vecchio modem analogico :wacko:
     
    Top
    .
  12. Bunny88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh già John! Non riesco neppure a vedere l'immagine che ho postato! Questa è la chiavetta della vodafone! Di solito non è così però! Sono due giorni che mi funziona in questo modo!
     
    Top
    .
  13. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/11/2012, 18:13) 
    Eh già John! Non riesco neppure a vedere l'immagine che ho postato! Questa è la chiavetta della vodafone! Di solito non è così però! Sono due giorni che mi funziona in questo modo!

    Avranno problemi sulla rete.. purtroppo in questi casi si può fare poco, a parte aspettare che li risolvano :huh: :huh:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bunny88 @ 4/11/2012, 18:07) 
    Come potete vedere oggi la mia connessione è più lenta di una lumaca zoppa! :angry:

    www.speedtest.net]]http://www.speedtest.net/result/2285774506.png[/IMG][/URL]

    Non è che ti hanno applicato qualche limitazione?

    Sulle linee mobili, se si scarica molto, applicano delle limitazioni temporanee a 64 o 128kbps, di solito dalle 36 alle 72ore... prova a sentire il servizio clienti vodafone e chiedere se sulla linea hanno applicato blocchi!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Reputation
    0
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Questo batte tutte le adsl!! :XD: :XD: :XD: :XD:

    png


    Ho fatto questo test dalla stazione centrale di Milano, connesso in LTE, con il 50% di segnale... e da torrent ho scaricato a 2mb/s!! :B): :B): :B):

    A Termini con il 10% di segnale comunque arrivava a 12mega... quindi comunque ottimo anche con poco segnale questo lte!


    Speriamo si diffonda presto anche fuori dai grandi centri!
     
    Top
    .
38 replies since 13/3/2012, 20:52   2224 views
  Share  
.