Cortina, la banda degli onesti si ribella allo Stato di polizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bella'mbriana @ 7/1/2012, 10:59) 
    Come non darti ragione, John?

    Vorrei essere lì per capire che aria tira, la gente si è resa conto che chi evade le tasse è un criminale e deve vergognarsi?

    E' questo il problema più grosso che abbiamo in Italia, con o senza Berlusconi...ci manca un'etica pubblica.

    In Inghilterra, qualcuno che viene beccato a evadere le tasse viene esposto al pubblico ludibrio e alla generale riprovazione, da noi, invece, viene criminalizzato chi persegue gli evasori: c'è speranza che cambi qualcosa? :106: :106: :106:

    Mah sai, è un po' presto per dire se l'aria è cambiata, oppure se è sempre la stessa.. la reazione del grosso degli italiani a queste iniziative è stata più che positiva, quindi tenderei a rispondere che siamo sulla strada giusta, però lo strada è ancora lunga, e irta di molti ostacoli difficili da superare.
    Il governo in carica ha preso decisioni in alcuni casi molto discutibili, però non c'è dubbio che rispetto al recente passato c'è una grande consapevolezza di quanto grave sia la situazione dell'Italia (altro che i ristoranti tutti pieni dell'ultimo Berlusconi :wacko: ) e una volontà genuina di portare avanti riforme veramente strutturali nell'interesse del Paese. Almeno questo, a Monti e ai suoi ministri (esclusa la Fornero, che mi sembra un po' troppo simile alla classe politica che sta in Parlamento, svarioni compresi :wacko:) bisogna dare atto. E bisogna anche dargli atto di aver messo a punto dei mezzi antievasione che nessun governo si sarebbe mai sognato di creare, ne di centrodestra, ne di centrosinistra. Blitz come quello di Cortina, o come quello del 6 gennaio sulla riviera ligure, difficilmente li avremmo visti con qualcun altro a Palazzo Chigi... :huh:
     
    Top
    .
2 replies since 6/1/2012, 23:07   58 views
  Share  
.