ASCOLTI QUARTA SERIE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperux
     
    .

    User deleted


    6,1 mln di ascolto nella prima puntata. 4,7 mln nella seconda. Eppure entrambe molto carine. Le prime due puntate della seconda serie avevano ascolti di 7,6 e 7,1. Stessi risultati per la terza serie. Il valore più basso di 2° e 3° serie è stato 5,3, i Garbatelleros. Ma c’era anche una spiegazione: la concomitanza con San Remo. Valori sotto il 6 si sono verificati 1 sola volta nella 2° serie , 2 volte nella 3° serie . Valori inferiori al 5 si sono verificati solo nella 1° serie, tutti concentrati nelle prima metà di serie. Valori di questo genere sono dunque un disastro. Non so se la serie si manterrà sui 5 mln di ascolti medi. Il punto è che si stanno perdendo i fan sfegatati di marco ed eva, che sono quelli che facevano oscillare gli ascolti dai 5,5 agli 8 mln. Quelli che guardavano i cesaroni solo per loro. I 5,5 si registravano quando Eva sembrava scegliere Alex, gli 8 nei momenti di riavvicinamento tra Marco ed Eva. La gente non li vede più in queste puntate. Anche se ci sono sono invisibili! Non sono più quelli che emozionano. La gente vuole emozioni. E, come abbiamo già detto molte volte qui l’errore parte dalla assenza del flash back. Ragazzi spero che le mie siano solo delle c…..e, ma questi dati sono proprio brutti…e non diamo tutta la responsabilità al fatto che è andata in onda alle 22! mi sa che stavolta gli autori abbiano beccato una cantonata clamorosa. Eppure non ci voleva niente, stavolta, per fare una serie di successo, almeno per quel che riguarda marco ed eva. La vera difficoltà era Giulio, E però sembra che li se la stiano cavando molto bene.
    ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ripeto....il calo nn penso ci sia stato perchè la qualità dell'episodio era bassa...anzi...a me è piaciuto molto....il problema è stato l'orario d'inizio....Ma cosi si buttano la zappa dei piedi....fanno precipitare gli ascolti di uno dei pochi programmi che è sempre andato bene...mah...
     
    Top
    .
  3. Bunny88
     
    .

    User deleted


    Immaginavo che facendoli iniziare alle 22:00, praticamente in seconda serata, avrebbero perso parecchi spettatori! Non credo sia perchè Marco ed Eva non emozionano più, cosa su cui non sono affatto d'accordo! Marco ed Eva ci sono ed emozionano ancora! In un altro modo rispetto a quando erano adolescenti innamorati! Ora sono in un'altra fase del loro amore ed è giusto così! Bisogna solo abituarcisi! Comunque per gli ascolti mediaset ha praticamente offerto la serata sul piatto d'argento alla RAI facendo iniziare una puntata inedita dei Cesaroni alle 22:00! Mediaset ripijate non affossare uno dei pochi prodotti di qualità che hai!!!!! e questi primi 2 episodi avevano più qualità di molti episodi della 3 stagione messi insieme!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Proprietario della bottiglieria

    Group
    Spammers!
    Posts
    65,379

    Status
    Anonymous
    Secondo me gli ascoti così bassi non sono dovuti alla qualità della puntata.Rispetto alla terza serie la qualità degli episodi è nettamente maggiore.I litigi tra Giulio e Lucia e quello tra Ezio e Walter sono avvenuti per motivi seri e non per cose futili.La colpa è di Mediaset,la puntata doveva iniziare alle 21:10 ed invece è iniziata alle 22,parecchi si saranno scocciati di aspettare.
     
    Top
    .
  5. bella'mbriana
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi, io la puntata non l'ho vista, ma è chiaro che prima di guardarla non si puó sapere se la qualità sarà alta o bassa, per cui il fatto che la puntata sia stata bella o meno ha poco a che vedere con questi ascolti :B): .
    Gli ascolti sono bassi per essere una puntata dei Cesaroni, questo è innegabile, ma la colpa non è della bassa qualità della quarta serie...semmai, insieme al palinsesto, ha giocato la bassa qualità della terza serie!
    Secondo me, semplicemente, c'è gente che, passata l'ansia per Marco ed Eva, ha smesso di vedere i Cesaroni, perché la terza serie è stata brutta...tutto qui.
    Adesso, se anche questa dovesse essere brutta, se ne perderanno altri per strada, altrimenti si rimarrà stabili e si potrebbe anche aumentare un po', ma non credo ai livelli delle passate stagioni.
    Quello che manca è il filo conduttore, che ti tiene incollato alla poltrona con il batticuore: per quanto possano essere interessanti, Giulio, Walter, Alice&co non potranno mai rimpiazzare Cip&Ciop e questi ultimi, per quanto possano essere carini così pucciolosi, non hanno la stessa forza di attrazione che avevano quando eravamo lì a chiederci ad ogni episodio se sarebbero tornati insieme ^_^

    Insomma, una parte è dovuta al palinsesto, una parte alla cattiva qualità della terza serie (che si paga adesso perché non c'è più la curiosità) e una parte è un calo fisiologico, che si registra in tutte le fiction quando la coppia storica trova stabilità :101:
     
    Top
    .
  6. paperux
     
    .

    User deleted


    ragazzi, voglio spiegare la mia posizione. Queste puntate mi stanno piacendo! Quella di ieri poi in particolar modo!. Quando cominciai a guardare i cesaroni, circa a metà della 3° serie, furono ezio e stefania a catturare le mia attenzione, quando c'erano marco ed eva giravo canale!. Se sono arrivato a fine serie, oltretutto guardando una puntata si e una no, è stato per ezio, stefania e tutti gli imbottigliati. Poi però guardando le ultime due puntate di terza serie la loro storia mi ha colpito e da li mi sono procurato tutte e tre le serie ed i due mi hanno sempre più catturato. Ma a me piace l'insieme la famiglia vero protagonista della narrazione (almeno nelle prime due serie), la comicità ecc. Quindi personalmente continuerò a guardare i cesaroni con gusto anche senza marco ed eva, perché è questo ciò che ora sto vedendo

    al di la di quello che non c'è e che avrei voluto è vero che bisogna non fossilizzarsi e "accatare" questo cambiameto di ruolo che hanno avuto. però ritengo che questo stia penalizzando la serie in termini ascolti e che inoltre i due giovani attori non stiano rendendo in questo nuovo ruolo.sono assenti, quasi impacciati.

    "accettare", sorry
     
    Top
    .
  7. JinFreecss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paperux @ 17/9/2010, 17:33)
    ragazzi, voglio spiegare la mia posizione. Queste puntate mi stanno piacendo! Quella di ieri poi in particolar modo!. Quando cominciai a guardare i cesaroni, circa a metà della 3° serie, furono ezio e stefania a catturare le mia attenzione, quando c'erano marco ed eva giravo canale!. Se sono arrivato a fine serie, oltretutto guardando una puntata si e una no, è stato per ezio, stefania e tutti gli imbottigliati. Poi però guardando le ultime due puntate di terza serie la loro storia mi ha colpito e da li mi sono procurato tutte e tre le serie ed i due mi hanno sempre più catturato. Ma a me piace l'insieme la famiglia vero protagonista della narrazione (almeno nelle prime due serie), la comicità ecc. Quindi personalmente continuerò a guardare i cesaroni con gusto anche senza marco ed eva, perché è questo ciò che ora sto vedendo

    al di la di quello che non c'è e che avrei voluto è vero che bisogna non fossilizzarsi e "accatare" questo cambiameto di ruolo che hanno avuto. però ritengo che questo stia penalizzando la serie in termini ascolti e che inoltre i due giovani attori non stiano rendendo in questo nuovo ruolo.sono assenti, quasi impacciati.

    "accettare", sorry

    Ahimè ma non sono d'accordo. Credo che Alessandra e Matteo sono entrati nei loro ruoli, forse sei tu che ancora non riesci a vederli con occhi diversi. Anche a me piacevano più quando stavano insieme nella II serie, ma quella era una fase della loro vita-
     
    Top
    .
  8. paperux
     
    .

    User deleted


    trovo ragionevole ciò che dici, può essere. vediamo col passare delle puntate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Cmq qui si commentano gli ascolti...le supposizioni QUI
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ascolti Tv Venerdì 17 settembre 2010: I Migliori Anni supera I Cesaroni

    La prima puntata dello show I Migliori Anni condotto da Carlo Conti e abbinato quest’anno alla Lotteria Italia è stato il programma più visto della serata. Il varietà ha riportato una media pari a 5.412.000 telespettatori, 25,09%. Buon risultato anche per il doppio episodio della serie I Cesaroni, terminato quasi alle 0:30, con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora, che a sua volta è stato visto da 5.123.000, share 24,92%. In dettaglio, il primo episodio è stato seguito da 5.564.000, 22,32% e il secondo da 4.715.000, 28,56%.
     
    Top
    .
  11. JinFreecss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 18/9/2010, 10:26)
    Ascolti Tv Venerdì 17 settembre 2010: I Migliori Anni supera I Cesaroni

    La prima puntata dello show I Migliori Anni condotto da Carlo Conti e abbinato quest’anno alla Lotteria Italia è stato il programma più visto della serata. Il varietà ha riportato una media pari a 5.412.000 telespettatori, 25,09%. Buon risultato anche per il doppio episodio della serie I Cesaroni, terminato quasi alle 0:30, con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora, che a sua volta è stato visto da 5.123.000, share 24,92%. In dettaglio, il primo episodio è stato seguito da 5.564.000, 22,32% e il secondo da 4.715.000, 28,56%.

    Anzi dovremmo essere contenti che x una Fiction del genere formato famiglia non sia crollata di più. questo vuol dire che I Cesaroni tengono banco.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io penso che lo spettatore medio, quello occasionale, giovedi scorso abbia guardato la prima puntata x vedere come è questa 4 serie....abbia visto che Giulio e Lucia hanno litigato e che lei è partita e che Marco ed Eva avevano meno spazio e magari ha deciso di nn guardare le puntate successive.....E magari questa scelta è stata incoraggiata anche dal caos dei palinsesti mediaset..
     
    Top
    .
  13. JinFreecss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 18/9/2010, 12:18)
    Io penso che lo spettatore medio, quello occasionale, giovedi scorso abbia guardato la prima puntata x vedere come è questa 4 serie....abbia visto che Giulio e Lucia hanno litigato e che lei è partita e che Marco ed Eva avevano meno spazio e magari ha deciso di nn guardare le puntate successive.....E magari questa scelta è stata incoraggiata anche dal caos dei palinsesti mediaset..

    Sono d'accordo. Magari se cominciassero a mettere un'altra volta 1 episodio a settimana gli spettatori non si sentirebbero assilati. Mentre x noi Cesaroniani può anche essere una cosa bella. Anche se preferiremmo 1 puntata a settimana.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    I will go down with this ship!

    Group
    Administrator
    Posts
    15,815
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    GLi ascolti potrebbero risalire 1 pò giovedi prossimo...nel promo si è vista la scena in cui torna Lucia...chissà se questa scena non faccia tornare qualche migliaio di spettatori....poi se anche il resto della storia avrà una qualità alta come gli episodi di ieri, allora gli ascolti si manterranno stabili...se no caleranno di nuovo 1pò!
     
    Top
    .
  15. jameskirk88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marko.988 @ 18/9/2010, 12:18)
    Io penso che lo spettatore medio, quello occasionale, giovedi scorso abbia guardato la prima puntata x vedere come è questa 4 serie....abbia visto che Giulio e Lucia hanno litigato e che lei è partita e che Marco ed Eva avevano meno spazio e magari ha deciso di nn guardare le puntate successive.....E magari questa scelta è stata incoraggiata anche dal caos dei palinsesti mediaset..

    Assolutamente Marco, è andata sicuramente così... per quanto riguardo il dato auditel, chiaro che se ieri sera avessero fatto un solo episodio che finiva alle dieci e mezza, in sovrapposizione, i Cesaroni avrebbero vinto, visto che hanno totalizzato più ascolti rispetto al programma di Carlo Conti.. spero davvero che dalla prossima settimana i palinsesti tornino di nuovo stabili..... :huh: :huh: :huh:
     
    Top
    .
232 replies since 5/9/2010, 16:50   2602 views
  Share  
.