RICETTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ylenia84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi vi voglio proporre una gustosissima ricetta romana: POMODORI COL RISO :100:


    Cosa serve

    4 pomodori grossi rossi
    120 grami di riso arborio
    1 spicchio di aglio
    4-6 patate novelle medie
    basilico
    olio d’oliva extra vergine
    sale
    pepe

    Preparazione
    Lavare i pomodori, togliere la calotta superiore ed estrarre la polpa facendo attenzione a non rompere il pomodoro.
    Mettere la polpa dei pomodori in una ciotola, schiacciarla con una forchetta, aggiungere l’aglio tritato finemente, basilico, pepe, sale e il riso crudo e precedentemente passato sotto l’acqua corrente. Lasciare insaporire per circa 30 minuti.
    Riempire i pomodori con il composto e chiudere con i le cappottine.
    Sistemare i pomodori ripieni in una teglia con dell’olio e le patate tagliate a tocchetti e leggermente bagnate di olio.
    Infornare a 180° per circa 45 minuti e facendo attenzione che i lsughetto di cottura non si asciughi troppo. In caso contrario, aggiungere poca acqua calda.

    Tempo di preparazione: 1h30

    Questo è il risultato finale


    Buon appetito :100:
     
    Top
    .
  2. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai provati, ma la ricetta sembra promettere MOLTO BENE, se sapessi cucinare quasi quasi proverei a prepararli... purtroppo sono specializzato soltanto nella consumazione e non nella preparazione <_< <_< :17: :17:
     
    Top
    .
  3. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bruschetta dietetica

    Dopo tanto tempo torniamo ad aggiornare questa sezione con una ricetta di mia invenzione: si tratta di una versione rivisitata della classica bruschetta.

    Ingredienti:


    - 1 fetta di pane in cassetta
    - 1 pomodoro
    - yogurt magro senza zucchero
    - succo di limone
    - sale
    - aglio
    - trito di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, basilico)
    - una noce di burro light
    - pepe

    Preparazione

    Servendovi di una mezzaluna e di un tagliere di legno preparate il trito di erbe aromatiche dopodichè unitelo allo yogurth con un pizzico di sale, del succo di limone (non troppo altrimenti diventa aspro), un pizzico di pepe e l'aglio tagliato a pezzettini avendo cura di mischiare bene il tutto. Dopodichè prendere una padella e con dentro una piccola noce di burro fatela scaldare bene sul fuoco, quando è ben calda metteteci dentro la fetta di pane e fatela rosolare fino a farla venire dorata e croccante, nel frattempo tagliare il pomodoro a pezzettini. Una volta che la fetta di pane è pronta poi adagiatela su un piatto metteteci sopra i pezzi di pomodoro e la salsina preparata in precedenza.

    La salsa è piu buona se utilizzata qualche giorno dopo ;)

    bruschetta



    Non avendo foto disponibili della mia bruschetta dietetica ne ho presa una a caso dal web giusto per non lasciare il post troppo nudo :D
     
    Top
    .
  4. jameskirk88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verrebbe quasi voglia di provarla subito xD :17: :17:
     
    Top
    .
  5. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però, un topic di ricette!!!
    Io adoro cucinare, quindi mi leggerò un po' di cose e magari ogni tanto aggiungerò qualcosa anche io.

    jameskirk spero che nei 2 anni dal tuo commento tu abbia assaggiato i Pomodori al riso, perché sono uno dei classici estivi romani più buoni e tradizionali.

    Ciao, Ari
     
    Top
    .
  6. delia_73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per la gioia di Scrappy ecco un'altra ricetta: un leggero dolcino estivo facile da preparare :)

    Tortino light yogurth e frutta

    Ingredienti:


    - due vasetti di yogurt Danone
    - Pavesini
    - Frutta a piacere

    Preparazione

    Sul fondo di un vassoio di quelli che vanno bene per il tiramisu disponete uno strato di pavesini, uno di yogurt e uno di frutta, e cosi via fino al completamento badando che l'ultimo strato abbia sopra la frutta. Dopodichè mettete in frigo per qualche ora prima di servire.

    Invece del vassoio potete anche utilizzare un coppapasta per tenere assemblato il tutto ;)

    Come tipologia di yogurt potete usare o quello greco (se vi piace) oppure quello della Danone "l'arte dello Yogurth"



    20140410_204959-360x230

     
    Top
    .
  7. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero per la mia gioia! :woot:

    Io non amo i dolci, ma a casa mia invece hanno tutti lo sweet tooth come dicono gli anglosassoni e un dolce che non preveda cottura o impasti è l'ideale per smetterla di sentire le lamentele e accontentarli senza spendere troppa energia. Lo provo di sicuro. Farò una versione con il greco (mi piace) e frutta mista.
     
    Top
    .
  8. Scrappy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la tua ricetta nella mia versione

    vrjruA

    sistemare i pavesini sul contenitore rotondo :ancheno:
     
    Top
    .
157 replies since 10/11/2009, 21:27   1737 views
  Share  
.